Noemi, la confessione in diretta tv: “…o vivi o muori”

La cantante Noemi fa una confessione in diretta televisiva che lascia tutti senza parole: ecco cosa ha detto, i dettagli della vicenda

Una voce che ha dell’incredibile, il suo successo deriva dal famoso talent X factor ma oggi è una stella della musica italiana: stiamo parlando proprio di lei, la bellissima Noemi. Una carriera costellata di successi incredibili che le ha portati diversi premi e riconoscimenti tra cui il Festival di Sanremo che conta diverse partecipazioni fra cui possiamo ricordare Per tutta la vita, vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con Sono solo parole, classificandosi al terzo posto, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole e Glicine nel 2021. Di recente, ella ha deciso di fare una confessione che ha lasciato tutti esterrefatti.

 

noemi
curiosità sulla cantante Noemi (foto web)

Sin da piccola ha cominciato ad interessarsi alla musica ma soprattutto al canto. Inoltre, divenuta più grande, la ragazza consegue la laurea con il massimo dei voti con una tesi titolata “Un corpo per Roger Rabbit”. Il successo per Noemi è arrivato grazie allo storico programma che ha dato voce e spicco a diversi talenti: X Factor.

La sua partecipazione al talent è stata di grande impatto mediatico e, nonostante non abbia vinto il talent, nel corso della dodicesima puntata le venne conferito il Premio della Critica. 

Per wuanto riguarda la sua vita sentimentale, la cantante è legata a  Gabriele Greco, un musicista della sua band. I due facevano coppia già prima i lavorare insieme e, inizialmente questa è stata valutata una scelta azzardata risultata solo successivamente vincente. Ella ha confessato a Panorama: “Abbiamo fatto di tutto perché non succedesse, ma poi il bassista precedente del gruppo se n’è andato. E quindi… In realtà, funziona tutto benissimo […] fa il suo lavoro e basta. Non è afflitto da egomania e non gliene frega niente di essere la primadonna“. 

Di recente, la cantante si è lasciata andare ad una lunga confessione senza preedenti.

La situazione drammatica affrontata da Noemi

noemi bella
Noemi e il dramma affrontato (foto web)

La cantante non ha mai nascosto di aver avuto un rapporto complicato con il suo corpo e ad un certo punto ha voluto cambiare la sua immagine.

Come rivelato in diretta televisiva nel programma Michelle Impossibile, ella ha spiegato: “Ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori”. 

Ha poi aggiunto: “Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo, ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro. Ma in questo Paese la salute mentale è un tabù. Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico e se ho un problema nella testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo?”.

Impostazioni privacy