Iva Zanicchi e la rivelazione in diretta: “Mi sono sentita umiliata”

Iva Zanicchi e la rivelazione in diretta televisiva che ha lasciato tutti senza parole: ecco le sue parole, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che illuminato per anni il mondo dello spettacolo e quello della musica è lei, Iva Zanicchi. Una voce meravigliosa, tra le artiste più apprezzate nel mondo insieme a Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva. Nel corso della sua carriera ha dato voce a meravigliosi brani come Zingara, Un uomo senza tempo, Testardo io e Voglio amarti, brano portato al Festival di Sanremo 2022. In diretta televisiva, di recente la donna ha fatto una confessione.

 

iva
curiosità sulla donna (foto web)

La donna si è esibita in numerosi teatri internazionali, portando la sua musica e la sua voce nel mondo. Tra questi possiamo ricordare il Madison Square Garden di New York,l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, entrando nelle classifiche di tutto il mondo.

La cantante ha partecipato per ben dieci volte alla manifestazione canora più importante in Italia, il Festival di Sanremo vincendo tre competizioni (rispettivamente 1967, 1969, 1974). Oltre la musica, ha dato vita alla sua autobiografia  dove racconta in maniera ironica parte della sua famiglia, con cui vince il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo per la sezione narrativa.

Come tanti personaggi famosi e non, anche Iva Zanicchi ha dovuto affrontare il dramma del Covid-19, una esperienza davvero molto triste e dolorosa. Ella, in una intervista aveva confessato le conseguenze che continua ad affrontare anche dopo la guarigione: “Perdita di capelli e abbassamento della vista, cosa che mi dispiace moltissimo perché io leggevo tanto, e ora non posso più farlo. Ma il medico mi ha assicurato che si tratta di aspettare, torneranno i capelli e tornerò pure a vedere meglio “.

Oggi è una delle concorrenti del famoso programma Ballando con le stelle, che l’ha già vista protagonista per una “gaffe” con Selvaggia Lucarelli con il quale, per via della sua votazione negativa (0), la cantante avrebbe insultato la giurata chiedendo successivamente scusa in pubblico. Iva, però, ha fatto una rivelazione in diretta televisiva che ha lasciato senza parole i fan.

Iva Zanicchi e la rivelazione in diretta

iva
confessione in diretta televisiva (foto web)

Iva Zanicchi è stata ospite de La vita in diretta, programma condotto da Alberto Matano, nel quale si è parlato di ciò che è successo nella puntata di sabato sera a Ballando con le stelle.

La donna, per via della votazione non gradita di Selvaggia Lucarelli le avrebbe detto “tr….a”, chiedendole scusa in pubblico successivamente. Inoltre, Iva ha confessato nel programma di non aver gradito il trattamento che le è stato riservato da Francesca Fialdini nel programma “Da noi a ruota libera”.

Ella ha affermato: “Lo dico perché tanto non me ne frega niente. Quando Selvaggia Lucarelli, al telefono, sembrava quasi rasserenata e carina, la conduttrice la rintuzzava e andava avanti dicendo delle cose anche abbastanza pesanti. Mi sono sentita umiliata e offesa perché erano in due ad accusarmi, non solo una”.

Ha poi aggiunto Iva: “La mia ospitata in quel programma era fissata da un mese. Ieri però nessuno mi ha detto che avrebbe telefonato Selvaggia Lucarelli. Ho sofferto molto, quella di ieri è stata una brutta giornata. Tu, Alberto, sai che io dico tutto anche se non dovrei…”.

Dopo il suo sfogo, la cantante rivolgendosi direttamente alla Fialdini ha aggiunto: “Francesca, non ti accuso, hai solo fatto il tuo lavoro. Hai fatto bene Francesca, però speravo che tu, essendo la conduttrice del programma, potessi rimanere imparziale. Non è stato così, quindi pazienza!”.

Impostazioni privacy