GfVip, sputi e minacce per il concorrente: la situazione è gravissima

Grande Fratello Vip, sputi e minacce per un concorrente, una situazione molto grave: ecco chi riguarda e cosa è accaduto

Uno dei reality tra i più seguiti d’Italia è il Grande Fratello Vip, condotto egregiamente da Alfonso Signorini con accanto le due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Di recente, il pubblico è stato protagonista di una brutta vicenda che ha richiamato in televisione il tema del bullismo nei confronti di un concorrente che, successivamente, ha deciso di abbandonare la casa (stiamo parlando di Marco Bellavia). Questo ha causato una squalifica e una eliminazione con votazione flash dal pubblico. Ma quali sono state le conseguenze fuori dalla casa? 

 

alfy
curiosità (foto web)

Il Grande Fratello, il pubblico, gli autori, il conduttore e le sue opinioniste si sono trovate di fronte ad un episodio davvero triste che non dovrebbe assolutamente essere portato in televisione. Un concorrente come Marco Bellavia, nell’attuale edizione del programma aveva chiesto ai suoi compagni una mano per affrontare una sua situazione difficile ma purtroppo non è stato capito e non solo.

E’ stato deriso, abbandonato ma soprattutto isolato non tutti ma dalla maggior parte. Sono state utilizzati atteggiamenti e frasi non solo offensive ma anche al limite del sopportabile. Un tema come il bullismo tocca in primis non solo la persona interessata, che ha deciso di abbandonare il programma, ma anche l’opinione pubblica e il pubblico che è sempre il Re delle decisioni per eccellenza. 

Sono stati molti concorrenti ad utilizzare un tipo di atteggiamento non consono, ma a pagare le conseguenze in particolare sono stati solo due: Ginevra Lamborghini, squalificata per aver utilizzato una frase gravissima come: “Meriti di essere bullizzato” e, con il televoto flash Giovanni Ciacci per i suoi atteggiamenti considerati bulli, di indifferenze e poca empatia nei confronti di una persona che aveva chiaramente bisogno di una mano.

Oggi, purtroppo, le conseguenze da pagare sono difficili soprattutto fuori dalle telecamere, dalla casa e dallo studio del programma. Ecco cosa è accaduto.

Le conseguenze dopo l’eliminazione dal Gf Vip

ciacci marco
le conseguenze si pagano (foto web)

La nuova puntata del Gf VIP si è aperta con una lunga lettera di Marco Bellavia ai suoi compagni e di come si è sentito quei giorni nella casa.

Alfonso Signorini è tornato facendo un grosso discorso al pubblico partendo da un articolo pubblicato da La Repubblica che come titolo aveva: “Grande Fratello Vip, la doppia morale di Alfonso Signorini” e , il conduttore ci ha tenuto a precisare che le sue parole non sono “un colpo al cerchio e una alla botte” come si suol dire.

Inoltre, in studio presenti Ginevra Lamborghini squalificata dal programma e Giovanni Ciacci eliminato da un televoto flash, hanno spiegato quanto succede fuori.

A parlare Giovanni Ciacci che ha raccontato quello che ha subito: “La gente mi ha sputato al supermercato chiamandomi bullo. Mi hanno sputato in faccia, la mia famiglia ha ricevuto minacce di morte. E l’azienda per cui lavoro ha ricevuto mille mail in cui veniva richiesto il mio licenziamento”. 

Ginevra Lamborghini ha affermato: “Ho vissuto tre giorni che mi sembravano 8 mesi d’inferno, sono stata iettata di parole, rimproveri, minacce di ogni tipo contro la mia famiglia”.

Impostazioni privacy