Riccardo Fogli, la rivelazione a cuore aperto: “Non voglio lasciare il mondo”

Riccardo Fogli ha parlato di sua figlia Michelle, nata nel 2013 dall’unione con Karin Trentini: “Lei ha bisogno di me”.

 

Il 2013 è stato senza dubbio uno degli anni più felici per Riccardo Fogli, che ha potuto festeggiare la nascita della piccola Michelle, nata dall’amore con Karin Trentini. Il cantautore di Pontedera ha sposato la modella romana tre anni prima, dopo essersi separato dall’attrice Stefania Brassi, conosciuta sul set di Dov’era lei a quell’ora? e da cui ha avuto un figlio, Alessandro.

riccardo fogli

Prima ancora, Riccardo Fogli era sposato con Viola Valentino, da cui si separò per un breve periodo per via di un flirt con Patty Pravo, prima della rottura definitiva.

Michelle è certamente una delle cose più belle nella vita di Riccardo Fogli, anche se ovviamente il cantautore toscano deve fare i conti con la sua età. In un’intervista ai Lunatici, su Rai Radio 2, Fogli si sofferma proprio su questo aspetto, spiegando che i suoi 74 anni gli impongono di fare spesso dei bilanci che lo portano anche ad avere un po’ di paura.

Mi spaventa solo perché ho una bambina di nove anni, il mio giovane amore – afferma l’artista – Lei ha bisogno di me e avrà bisogno di me ancora per qualche anno“.

“Bevo solo acqua”, Riccardo Fogli si racconta

riccardo fogli

Proseguendo nell’intervista, Riccardo Fogli ha poi parlato anche degli altri membri della sua famiglia, con particolare affetto nei confronti di chi non c’è più. “Mia mamma è in cielo dal 2000, spero che mi faccia da portavoce. Devo vivere ancora un po’ perché voglio proteggere mia figlia piccola. Mio figlio grande lavora, ha trent’anni. Ma la piccola ha bisogno di me ancora“, le parole del cantautore.

Riccardo Fogli ha poi rivelato a Rai Radio 2 di tenere molto alla sua forma fisica e di stare attento ad evitare ogni eccesso. “Mi tratto bene, bevo acqua liscia, niente vino, sto bene, Dio mi ha dato energia e passione – ha aggiunto Fogli – Non ho paura di invecchiare, ma voglio invecchiare con calma. Non voglio lasciare il mondo all’improvviso. Non sono ancora pronto“.

Infine un passaggio anche sulla sua storia d’amore con Patty Pravo, che provocò tumulti anche all’interno dei Pooh. “Non capivo quale fosse il problema. Mi rispondevano che i Pooh erano tutti per uno e per tutti. Risposi che se loro davvero pensavano che avrei rovinato l’immagine di una band, avrei fatto un passo indietro“.

Riccardo Fogli ha tenuto a sottolineare che oggi i rapporti tra lui e la band sono buoni e che durante la reunion è stato “accolto alla grande“.

Impostazioni privacy