Paolo Belli, il triste addio del conduttore: il cuore spezzato così | Lacrime a fiumi

Paolo Belli e il triste addio del conduttore e musicista che ha commosso il mondo del web e i fan: ecco cosa è accaduto

Viene considerato uno dei volti indiscussi accanto alla Regina di Ballando con le stelle, molto competente e simpatico: parliamo di lui, Paolo Belli. Nel corso della sua carriera ha mostrato il suo grande talento e la sua professionalità in tema musicale e ha portato alla luce un brano che ancora oggi viene trasmesso in radio e ricordato dai più giovani, Sotto questo sole con i famosi Ladri di Biciclette. Purtroppo, nonostante il successo, egli ha voluto ricordare una persona che oggi non c’è più emozionando il pubblico.

 

paolo
curiosità (foto web)

Paolo Belli, classe 1962, comincia la sua lunga carriera artistica  nel 1989 debuttando   con la band Ladri di Bicicletta al Festival di Sanremo, ritornandovi nel 1991. Si aggiudica la vittoria del Festivalbar con Dr. Jazz e Mr. Funk, grazie alla canzone sopra citata, Sotto questo sole aggiudicandosi anche il Telegatto per il Miglior gruppo rivelazione dell’anno. 

Da circa ventidue anni, affianca la conduttrice Milly Carlucci nel famoso show dedicato alla danza Ballando con le stelle, in onda su RAI 1 ogni sabato sera. La carriera in televisione, invece, è cominciata negli anni 2000 con il famoso programma Torno Sabato. In quella occasione egli fece una rivelazione che lasciò tutti senza parole: “Io quando ero piccolo sognavo di fare lo show del sabato sera”.

In diverse interviste, egli ha raccontato del rapporto che lo lega a Carolyn Smith, una dei giudici di Ballando con le stelle. Paolo ha confessato: “Lei mi chiama big brother e io la chiamo little sister perché è nato veramente un rapporto di fratello e sorella. Lei è la mia sorella piccola e la devo proteggere. Carolyn è la persona che riempie il silenzio, dà forza. Solo tu potevi farmi cantare una canzone così difficile. È la tua anima che me l’ha chiesto”.

Come tanti personaggi televisivi, anche Paolo ha voluto dedicare un ultimo saluto ad un amico speciale che ha lasciato la vita terrena.

Il ricordo di Paolo Belli per un caro amico

paolo
il ricordo che ha emozionato il web (foto INSTAGRAM)

Paolo Belli ha voluto ricordare il caro amico Bruno Arena del duo comico I Fichi D’India, scomparso nella giornata di Mercoledì 28 Settembre 2022 a soli 65 anni.

Come tanti personaggi dello spettacolo, anche Paolo Belli ha voluto ricordare l’amico con uno scatto postato sul profilo di Instagram e una frase davvero emozionante e il cuore spezzato dal dolore con un emoticon che lo richiama: R. I. P. 💔 grande amico mio 💔 #bruno”. 

Impostazioni privacy