Marcell Jacobs, fiumi di lacrime per l’oro olimpico: “Li ricorderò per tutta la vita”

Marcell Jacobs ha parlato a Verissimo del suo matrimonio con Nicole Daza e di tutte le forti emozioni provate.

 

Marcell Jacobs ha regalato emozioni a tutti gli italiani grazie ai suoi straordinari successi alle Olimpiadi e agli Europei di atletica. Le due medaglie d’oro nei 100 metri sono qualcosa di memorabile per l’atleta azzurro e per tutta la storia dell’atletica italiana. Ma oltre alle emozioni sportive, Jacobs di recente ha vissuto momenti molto intensi anche sul piano privato e sentimentale. Una decina di giorni fa, infatti, l’atleta ha celebrato il suo matrimonio con Nicole Daza, nata in Ecuador 29 anni fa ma trasferitasi da piccola a Novi Ligure assieme alla sua famiglia.

jacobs nicole

I due si sono incontrati per la prima volta in discoteca, nel 2018, e da lì è scoccata la scintilla. Oggi Marcell Jacobs e Nicole Daza sono marito e moglie e il campione olimpico ha voluto raccontare le emozioni vissute a Verissimo.

Nello studio di Silvia Toffanin è emersa chiaramente tutta l’emozione di Jacobs nel rivedere le immagini più belle delle sue nozze, che sono state celebrate sul Lago di Garda con 170 invitati.

“Ho pianto tutto il tempo”, l’emozione di Jacobs

marcell jacobs Ero parecchio emozionato, in gara ho imparato a gestire le emozioni ma quella del matrimonio è un’emozione nuova, unica“, ha detto l’atleta azzurro, che ha confessato di aver pianto per tutto il tempo del suo matrimonio.

Abbiamo vissuto momenti bellissimi quel giorno, li ricorderò per tutta la vita – ha aggiunto il campionissimo durante la puntata di Verissimo – Io ho trovato una moglie fantastica, mi supporta sempre in tutto, mi ha regalato due splendidi bambini, so che stare vicino a me non è facile“.

Eppure, anche in una giornata così ricca di emozioni e carica di gioia, qualcosa ha turbato Marcell Jacobs. Come ha detto lui stesso a Silvia Toffanin, l’assenza del suo papà si è fatta sentire.

Mio padre non è venuto e va bene così. Da quello che mi è stato detto, perché ultimamente l’ho sentito poco, sta vivendo un momento tutto suo, sta cercando un suo equilibrio, e non voglio cercare di fargli pesare questa cosa – le parole di Jacobs – Ho voluto rispettare la sua decisione, mi avrebbe fatto piacere averlo ma rispetto le decisioni di tutti. C’erano gli zii e la nonna dall’America e mi è bastato questo“.

Quando poi la conduttrice del programma ha chiesto a Jacobs se la coppia sta pensando anche ad allargare ulteriormente la loro famiglia, l’atleta e sua moglie non hanno dubbi: per il momento questa eventualità non è nei loro piani, ma mai dire mai.

Impostazioni privacy