Alessia Marcuzzi, stavolta è ufficiale: finalmente il grande annuncio

Alessia Marcuzzi e finalmente l’annuncio che tutti aspettavano, una grande novità: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità

Una delle conduttrici che grazie al suo talento e alla sua propensione al mondo della conduzione e dello spettacolo ha lasciato un segno nella nuova televisione italiana è lei, Alessia Marcuzzi. Ella ha condotto tantissimi show soprattutto per Mediaset come Le Iene, L’Isola dei famosi e Grande Fratello Vip annunciando il ritiro dalle scene (momentaneo) alla vigilia dei nuovi palinsesti di questa stagione. Ma una novità, oggi, prevale facendo felici i fan.

 

ale sorride
curiosità (foto web)

La donna prima di diventare un volto noto della televisione italiana, è approdata in tv nel 1991  a Telemontecarlo con il programma Attenti al dettaglio, per poi proseguire sempre nello stesso anno al programma sportivo Qui si gioca, con José Altafini, nel ruolo di valletta. Nel 1994, invece, occupa un posto nel famoso programma di Rai 2 Il grande gioco dell’oca. 

Oltre la televisione, la donna ha anche delle esperienze attoriale in alcune pellicole cinematografiche come  Chicken Park di Jerry Calà, in un breve cameo, e in Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella. Uno dei programmi che le darà il massimo della visibilità e della notorietà è Festivalbar, contenitore musicale principale degli anni Novanta, con cui Alessia collabora alla conduzione con Rosario Fiorello e Amadeus.

I programmi da lei condotti sono stati molteplici tra cui ricordiamo   Mai dire Gol, Le Iene, Scherzi a parte, Festivalbar, Grande Fratello, Zelig, Temptation Island (Vip e Nip) e L’Isola dei Famosi. Alla vigilia della nuova stagione Mediaset, ella ha fatto sapere tramite canali social di volersi prendere un anno sabbatico poiché non si vedeva più nei programmi a lei proposti:Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riseco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”. 

Dopo un anno di silenzi, pare che la donna sia pronta ad approdare in una nuova trasmissione come fa sapere un dirigente tra le righe.

Alessia Marcuzzi torna in tv?

ale bella
ritorno alle origini (foto web)

Il sito Dagospia ha anticipato la trattativa che vedeva protagonista Alessia Marcuzzi e il dirigente Rai Stefano Coletta, direttore Intrattenimento Prime Time dell’azienda televisiva di Stato che, a quanto pare, avrebbe riconfermato “tra le righe” la presenza della donna nella nota azienda. 

Il dirigente, nel corso di un comunicato stampa avrebbe dichiarato: “Alessia Marcuzzi l’ho incontrata più volte, è vero che è nato un dialogo fitto. Stiamo lavorando per conoscerci, e intanto lavoriamo intorno, in particolare, a un’idea. Ma per ora si parla di incontri, confronti, in questo momento non c’è ancora alcuna decisione”. 

Si tratterebbe di uno show in linea con i reality show che metterà in confronto generazioni diverse. Il programma andrà in onda il martedì sera.

Impostazioni privacy