Alberto Matano, sapete di cosa si occupa il marito? Un professionista di tutto rispetto

Alberto Matano, sapete di cosa si occupa suo marito Riccardo? ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che ha sempre dimostrato la sua sensibilità ma soprattutto la sua competenza e professionalità all’interno del mondo dello spettacolo è lui, il conduttore per eccellenza dello storico programma La vita in diretta: stiamo parlando di Alberto Matano. Oltre aver l’onore di condurre egregiamente una nota trasmissione televisiva, egli ha partecipato in qualità di opinionista del noto programma Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Da qualche giorno non si parla che del sogno dell’amore coronato insieme al suo Riccardo. Ma di cosa si occupa l’uomo?

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Sin da giovanissimo egli ha maturato la grande passione per la scrittura e l’editoria tanto da superare le selezioni della scuola di giornalismo di Perugia nel 1996, divenendo giornalista professionista nel 1999. Una volta conseguito il tesserino, egli comincia a collaborare in Rai fino ad arrivare a condurre il Tg 1 delle 20.00 e lo Speciale Tg 1 in diretta. Un traguardo raggiunto per via del suo grandissimo talento e della sua professionalità.

Matano ha sempre dedicato un certo interesse ad alcuni temi riguardanti politica, attualità e cronaca. Inizialmente, aveva svelato in una intervista, di non volersi occupare di politica poiché sua mamma apparteneva ad un partito affermando: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

L’uomo, successivamente, è stato scelto nel cast di Uno Mattina estate, fino alla conduzione per l’edizione 2019-2020 del noto programma La vita in diretta insieme alla bella Lorella Cuccarini. La donna, però, decide di abbandonare la trasmissione per atteggiamenti ritenuti da ella “sessisti”, lasciando la conduzione solamente all’uomo.

Egli, da poco è convolato a nozze con quello che è l’uomo della sua vita, Riccardo Mannino. Una storia durata quindici anni, tenuta in riserbo per molto tempo lontano dagli occhi indiscreti del gossip e delle telecamere. La preoccupazione di Matano era quella di rendere pubblico un avvenimento così privato svelando: “Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara la nostra amica del cuore che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento. Poi nel fine settimana sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente”.

Ma che lavoro fa l’amore più grande del conduttore de La vita in diretta?

Che lavoro fa il marito di Alberto Matano, Riccardo?

albi e ricca
il lavoro (foto web)

Una coppia bellissima quella formata da Riccardo Mannino e il conduttore Alberto Matano, un amore che è stato celebrato il giorno 11 Giugno alla presenza dell’amica e collega più cara Mara Venier che ha presenziato alle nozze.

Ma in molti si chiedono cosa fa nella vita il marito del conduttore più amato e stimato della tv. Il sussidiario.it ha svelato dettagli sull’uomo che rubato il cuore ad Alberto Matano: Riccardo Mannino, 55 anni, è un avvocato cassazionista abbastanza noto nella Capitale. L’uomo si è laureato nel 1990 presso l’Università La Sapienza di Roma e sarebbe un appassionato di sport  segnatamente di sci.

Ha una grande passione per le auto, tanto da possedere una vettura d’epoca e come ricorda il pezzo del Corriere della Sera, Mannino ama anche la bici ed è un convinto sostenitore dei mezzi green e della mobilità sostenibile.

Impostazioni privacy