Forum, sapete quanto guadagnano i partecipanti? Stenterete a crederci

Forum, sapete quanto guadagnano i partecipanti al programma? cifre che lasciano senza parole: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei programmi tra i più seguiti di sempre soprattutto nei palinsesti dell’azienda Mediaset è proprio quello riguardante le cause civili che vengono sviluppate all’interno dello stesso: stiamo parando proprio di Forum. Lo storico programma è inizialmente stato presentato da Rita Dalla Chiesa e oggi è condotto egregiamente da Barbara Palombelli. In molti sono sempre stati curiosi di scoprire qual è il cachet dei partecipanti.

 

forum
curiosità sul programma (foto web)

La trasmissione ha esordito nel 1985 venendo trasmesso da allora con continuità, diventando uno dei programmi di maggior successo.

Nel programma viene trasmesso un processo giudiziario con attori che ricostruiscono i fatti giudiziari; da una parte vengono prese in considerazione delle ricostruzioni trae origine da vere sentenze emesse dallo Stato italiano, altre invece derivano dalla richiesta dei telespettatori che vogliono partecipare al programma al fine di risolvere una questione personale.

Inizialmente le stagioni partivano in differita ma a partire dalla nona stagione risalente al  1993-1994 viene trasmessa in diretta permettendo una maggiore interazione con il pubblico da casa, inizialmente attraverso un numero di fax, oggi, invece con mail e interazione con i maggiori social network di riferimento come Facebook e Instagram. 

I fatti trattati sono selezionati tra quelli inviati tramite corrispondenza alla redazione della trasmissione, ricostruiti e impersonati da dei figuranti. E’ importante sapere che non si tratta di sentenze ufficiali ma di lodi arbitrali. Ogni causa viene realizzata con il dibattimento delle parti davanti ad un giudice che, sul finale darà la sua sentenza secondo il codice civile. In alcune puntate si chiede il parere anche al pubblico i quali possono votare tramite una bilancia disponibile dal sito del programma. 

In molti sono sempre stati curiosi di sapere quanto percepiscono gli attori che partecipano al programma e alle cause qui sopra analizzate e citate.

Quanto percepiscono gli attori del programma?

forum
il cachet (foto web)

In molti sono sempre stati curiosi di scoprire maggiori dettagli nel programma, soprattutto per quanto riguarda gli attori e il loro cachet.

I fatti, come già citato, sono recitati da persone che spesso fanno parte del mondo della recitazione e, la maggior parte delle volte sono persone comuni. Allora se si tratta di recitazione, quanto guadagnano gli attori? 

Secondo Il Fatto Quotidiano Magazine, un ex attore ha raccontato a Marco Travaglio di essere stato a Forum e di non aver ricevuto mai nessun torto. Non si tratta di un attore professionista ma di colui che lo ha fatto per un unico scopo: i soldi.

Ad ogni attore viene riconosciuto il cosiddetto gettone di presenza che corrisponde a circa 500 euro più il rimborso spese di vitto e alloggio. L’uomo che preferisce essere anonimo ha rivelato di aver partecipato a diverse registrazioni ogni volta sotto una forma diversa.

Impostazioni privacy