Giovanna+Mezzogiorno%2C+dopo+la+separazione+le+gravi+accuse%3A+la+sofferenza+dell%26%238217%3Battrice
kronicit
/2022/08/59073/giovanna-mezzogiorno-dopo-la-separazione-le-gravi-accuse-la-sofferenza-dellattrice/amp/
Gossip e Spettacolo

Giovanna Mezzogiorno, dopo la separazione le gravi accuse: la sofferenza dell’attrice

Giovanna Mezzogiorno e le gravi accuse che sta subendo l’attrice: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Il suo volto è uno dei più apprezzati nella cinematografia italiana, i suoi occhi celesti e il suo grande talento hanno conquistato molto il cinema italiano e gli spettatori: stiamo parlando della bellissima e talentuosa Giovanna Mezzogiorno. Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui  1 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 3 Globi d’oro, 2 Ciak d’oro, 2 premi Flaiano, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Purtroppo sta vivendo un periodo molto duro della sua vita.

 

curiosità sull’attrice (foto web)

La bella Giovanna è figlia d’arte  nata dall’attore napoletano Vittorio Mezzogiorno e dall’attrice milanese Cecilia Sacchi. Anche suo nonno era un importante critico cinematografico di nome Filippo Sacchi. Dopo aver conseguito il diploma, la donna comincia a studiare recitazione a Parigi presso il laboratorio teatrale del regista britannico Peter Brook, amico e maestro di suo padre Vittorio che dopo poco morirà per un collasso cardiaco.

La carriera della donna comincia nel 1995 quando debutta in Qui est là, un riadattamento dell’Amleto, ad opera dello stesso Peter Brook in cui il suo ruolo è quello di Orfelia. L’esordio cinematografico, invece, avviene nello stesso anno con un film di Sergio Rubini dal titolo il viaggio della sposa. Il 2001, invece, rappresenta l’anno della consacrazione della donna con il film che ha ottenuto molti incassi, L’Ultimo bacio di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi. I due sono stati insieme dal 1998 al 2002 e tra loro è finita in maniera amichevole.

Per quanto riguarda la vita privata, la donna è stata legata a Daniele Anzellotti, successivamente sul set di Vincere conosce il macchinista Alessio Federico Fugolo che sposa nel 2009 da cui ha avuto due gemelli, Leone e Zeno. Purtroppo, tra i due è finita anche se il gossip continua a far circolare delle voci non molto carine sulla coppia.

Giovanna Mezzogiorno mette fine alle malelingue

separazione e verità (foto web)

Il settimanale Oggi ha deciso di pubblicare un’intervista a Giovanna mezzogiorno, nel quale si è tolta alcuni sassolini dalla scarpa scagliandosi contro chi non perde occasione di spargere cattiverie sul suo conto. 

L’attrice era da tanto che non si vedeva sul grande schermo e se ne sono dette di ogni, così che la donna ha deciso di chiarire questo punto mettendo fine alle malelingue che inventavano di sana pianta i motivi più svariati.

Ella ha affermato: “Ho avuto due gemelli, mi sono dedicata a loro, l’ho detto, ma non basta mai. Se lavoro di meno partono le leggende metropolitane: dicono che sto male, che mi drogo, bevo, prendo psicofarmaci, tra un po’ faccio pure le rapine. Ci sono anche i commenti sul mio corpo. C’è stato un periodo in cui sono ingrassata e allora? È un colossale chissenefrega. Oggi sono diversa? Ho fatto attenzione a quello che mangiavo, sport no che sono pigra. Ma ancora: a chi importa? Conta che io il mio lavoro lo faccio bene, ci metto tutto, sempre”.

I figli dell’attrice restano la sua priorità assoluta ed ella ha confessato: “Sono nati settimini, pesavano un chilo e mezzo. Per i primi anni ho pensato solo a loro, di giorno, di notte. Sono la cosa più bella, vorrei che non soffrissero mai. Li tengo lontani da Internet, dai cellulari, dal brutto che c’è fuori. Spero che crescano sereni. Sono già stata un’adolescente abbastanza complicata io”.

Recent Posts

Argento, come pulirlo in poche semplice mosse: metodo da provare

L'argento può tornare a splendere come un tempo? La risposta è assolutamente sì e per…

2 mesi ago

Pensioni, il calendario di marzo e le sorprese sugli importi: cosa accadrà

Arriva il calendario di marzo per il pagamento delle pensioni: importanti novità sugli importi, vediamo…

2 mesi ago

Divano, ho provato a pulirlo con questo metodo: il risultato è stato incredibile

Come pulisci il tuo divano? C'è un metodo che sta spopolando e che dà veramente…

2 mesi ago

Masterchef Italia, questa sera la finale: le anticipazioni

In onda questa sera, giovedì 29 febbraio, su Sky e sulla piattaforma streaming Now, la…

2 mesi ago

Come pulire i vetri di casa: la soluzione naturale che ti permette di rimuovere aloni e sporcizia

I vetri di casa sono pieni di aloni e non sai come risolvere? Non temere,…

2 mesi ago

Padelle, come eliminare le incrostazioni: il metodo da provare assolutamente

Le padelle incrostate rappresentano un vero disagio, e lavarle e pulirle per bene diventa difficoltoso:…

2 mesi ago