LDA%2C+la+confessione+del+figlio+di+Gigi+D%26%238217%3BAlessio+%C3%A8+da+brividi%3A+%26%238220%3BNon+ce+la+facevo%26%238230%3B%26%238221%3B
kronicit
/2022/08/58743/lda-la-confessione-del-figlio-di-gigi-dalessio-e-da-brividi-non-ce-la-facevo/amp/
Gossip e Spettacolo

LDA, la confessione del figlio di Gigi D’Alessio è da brividi: “Non ce la facevo…”

LDA e la confessione che ha spiazzato i fan. Il cantante di Amici ha emozionato un po’ tutti con le sue parole

La ventunesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” in onda fino maggio 2022, ha visto trionfare il giovane cantante calabrese Luigi Strangis. Tra i talenti messi in risalto dalla scuola, però, troviamo LDA, ovvero Luca D’Alessio, cantante partenopeo classe 2003, riuscito ad arrivare a metà serale e far conoscere le sue hit come “Scusa”, “Quello che fa male” e “Bandana”.

L’allievo è stato voluto fortemente da Rudy Zerbi che ha sempre creduto nel suo talento e lo ha affiancato durante tutto il percorso nella scuola più famosa d’Italia, sia durante la prima fase pomeridiana, che nella fase del serale .

 

LDA, ex concorrente di Amici (Foto Web)

LDA, ai casting d’accesso al pomeridiano per conquistare il banco di Amici 21, ha confessato che sulle spalle ha il peso di un cognome importante. Infatti si presenta alla scuola di Amici, con l’intenzione di scostarsi dal famoso papà Gigi D’Alessio, con il quale condivide la passione per il canto.

Per lui, essere figlio d’arte è sempre stato sinonimo di raccomandazioni, ed nel percorso nella scuola di Amici ha voluto dimostrare di cavarsela da solo. Per questo motivo, le critiche ricevute da chi lo accusava di voler emulare il padre, Luca ha sempre risposto con la musica e ha più sottolineato: “Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica”.

LDA, il cantante svela: “Mentre mi faceva…”

LDA (Foto Web)

Proprio in questi giorni, il ragazzo, durante un’intervista al quotidiano Il Tempo ha parlato della serata dedicata al concerto di Gigi D’Alessio a Napoli, la loro città, trasmesso in diretta su Rai 1, di cui è stato ospite e ha potuto duettare qualche successo con suo padre. Durante il concerto, Gigi sembra aver ripreso con il cellulare il figlio che si esibiva davanti al pubblico e Luca che emozionato non riusciva quasi a cantare. In merito a quella sera LDA ha spiegato: “L’ho visto con un nodo alla gola mentre mi riprendeva in video e non ce la facevo a cantare” .

Insomma, LDA porta un cognome importante, ma dopo un lavoro di crescita nel mondo della musica, anche grazie al programma di Canale 5, riesce a pesare di meno sulle sue scelte. Infatti nel corso dell’intervista ha spiegato: “Ad oggi non è più un peso. Prima lo era, oggi non più. In cosa somiglio ai miei genitori? Di papà ho preso la razionalità e di mamma la semplicità. Papà anche oggi mi guida verso lo studio e il sacrificio”.

Recent Posts

Argento, come pulirlo in poche semplice mosse: metodo da provare

L'argento può tornare a splendere come un tempo? La risposta è assolutamente sì e per…

2 mesi ago

Pensioni, il calendario di marzo e le sorprese sugli importi: cosa accadrà

Arriva il calendario di marzo per il pagamento delle pensioni: importanti novità sugli importi, vediamo…

2 mesi ago

Divano, ho provato a pulirlo con questo metodo: il risultato è stato incredibile

Come pulisci il tuo divano? C'è un metodo che sta spopolando e che dà veramente…

2 mesi ago

Masterchef Italia, questa sera la finale: le anticipazioni

In onda questa sera, giovedì 29 febbraio, su Sky e sulla piattaforma streaming Now, la…

2 mesi ago

Come pulire i vetri di casa: la soluzione naturale che ti permette di rimuovere aloni e sporcizia

I vetri di casa sono pieni di aloni e non sai come risolvere? Non temere,…

2 mesi ago

Padelle, come eliminare le incrostazioni: il metodo da provare assolutamente

Le padelle incrostate rappresentano un vero disagio, e lavarle e pulirle per bene diventa difficoltoso:…

2 mesi ago