Gossip e Spettacolo

LDA, la confessione del figlio di Gigi D’Alessio è da brividi: “Non ce la facevo…”

LDA e la confessione che ha spiazzato i fan. Il cantante di Amici ha emozionato un po’ tutti con le sue parole

La ventunesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” in onda fino maggio 2022, ha visto trionfare il giovane cantante calabrese Luigi Strangis. Tra i talenti messi in risalto dalla scuola, però, troviamo LDA, ovvero Luca D’Alessio, cantante partenopeo classe 2003, riuscito ad arrivare a metà serale e far conoscere le sue hit come “Scusa”, “Quello che fa male” e “Bandana”.

L’allievo è stato voluto fortemente da Rudy Zerbi che ha sempre creduto nel suo talento e lo ha affiancato durante tutto il percorso nella scuola più famosa d’Italia, sia durante la prima fase pomeridiana, che nella fase del serale .

 

LDA, ex concorrente di Amici (Foto Web)

LDA, ai casting d’accesso al pomeridiano per conquistare il banco di Amici 21, ha confessato che sulle spalle ha il peso di un cognome importante. Infatti si presenta alla scuola di Amici, con l’intenzione di scostarsi dal famoso papà Gigi D’Alessio, con il quale condivide la passione per il canto.

Per lui, essere figlio d’arte è sempre stato sinonimo di raccomandazioni, ed nel percorso nella scuola di Amici ha voluto dimostrare di cavarsela da solo. Per questo motivo, le critiche ricevute da chi lo accusava di voler emulare il padre, Luca ha sempre risposto con la musica e ha più sottolineato: “Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica”.

LDA, il cantante svela: “Mentre mi faceva…”

LDA (Foto Web)

Proprio in questi giorni, il ragazzo, durante un’intervista al quotidiano Il Tempo ha parlato della serata dedicata al concerto di Gigi D’Alessio a Napoli, la loro città, trasmesso in diretta su Rai 1, di cui è stato ospite e ha potuto duettare qualche successo con suo padre. Durante il concerto, Gigi sembra aver ripreso con il cellulare il figlio che si esibiva davanti al pubblico e Luca che emozionato non riusciva quasi a cantare. In merito a quella sera LDA ha spiegato: “L’ho visto con un nodo alla gola mentre mi riprendeva in video e non ce la facevo a cantare” .

Insomma, LDA porta un cognome importante, ma dopo un lavoro di crescita nel mondo della musica, anche grazie al programma di Canale 5, riesce a pesare di meno sulle sue scelte. Infatti nel corso dell’intervista ha spiegato: “Ad oggi non è più un peso. Prima lo era, oggi non più. In cosa somiglio ai miei genitori? Di papà ho preso la razionalità e di mamma la semplicità. Papà anche oggi mi guida verso lo studio e il sacrificio”.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

1 mese ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

1 mese ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

1 mese ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

1 mese ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

1 mese ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

1 mese ago