Gossip e Spettacolo

Lino Guanciale, il gesto che ha commosso il pubblico: il motivo è strappalacrime

Nella notte tra il 12 e il 13 luglio lo scrittore Maurizio De Giovanni è stato colpito da un infarto: Lino Guanciale è andato a trovarlo.

 

Tra le tante serie che appassionano i telespettatori italiani non si può non menzionare Il Commissario Ricciardi, che si basa sui romanzi scritti da Maurizio De Giovanni. Lo scrittore è autore di numerose pubblicazioni che sono state poi portate sul piccolo schermo, precisamente sulla Rai: basti pensare alla serie I Bastardi di Pizzofalcone, ma anche a Mina Settembre, entrambe con un grande successo di pubblico.

Il ruolo di Luigi Alfredo Ricciardi, il commissario presso la Regia Questura di Napoli che riesce a vedere gli spettri delle vittime di morte violenta fino ad ascoltarne anche le ultime parole o pensieri, è interpretato dall’ottimo Lino Guanciale, l’attore 43enne di Avezzano (L’Aquila) che sta riscuotendo sempre più consensi.

Proprio Lino Guanciale si è recato in ospedale per andare a trovare Maurizio De Giovanni. Ma cosa è successo allo scrittore dei romanzi che hanno ispirato la serie Il Commissario Ricciardi?

Maurizio De Giovanni colto da infarto: come sta adesso?

Come sanno bene i fan, nella notte tra il 12 e il 13 luglio l’autore campano è stato colpito da un infarto. Immediatamente ricoverato, Maurizio De Giovanni è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica. Fortunatamente lo scrittore ora sta molto meglio, come si può vedere anche dallo scatto pubblicato sui social dove compare proprio con Lino Guanciale e Antonio Milo, l’attore che veste i panni del brigadiere Raffaele Maione nella serie in onda sulla Rai.

Una volta constatate le buone condizioni di salute di Maurizio De Giovanni, Lino Guanciale ha potuto fare rientro sul set, dato che il cast di Il Commissario Ricciardi è impegnato nelle riprese della nuova stagione: la seconda stagione verrà trasmessa nella primavera 2023, sempre su Rai 1.

Chiaramente il gesto di Lino Guanciale è stato apprezzatissimo dai fan della serie, che hanno sottolineato il grande cuore dell’attore avezzanese.

Nel frattempo sul web trapelano alcuni dettagli riguardanti proprio la seconda stagione della serie Il Commissario Ricciardi. Abbiamo già fatto riferimento alla primavera 2023 come finestra in cui verranno mandate in onda le nuove puntate, anche se al momento non c’è alcuna data precisa.

Sempre sul web è emerso che la seconda stagione della serie ambientata nella Napoli degli anni ’30 sarà caratterizzata da 4 puntate e avrà come protagonista sempre Lino Guanciale, che dovrà cercare di risolvere alcuni omicidi che si presentano molto complessi.

Non mancheranno gli aspetti sentimentali, con il Commissario che continua a provare un tenero sentimento verso Enrica Colombo (Maria Vera Ratti), che abita nel palazzo di fronte al suo: tuttavia, Livia Lucani (alias Serena Iansiti) tenta ancora di conquistare il cuore di Ricciardi.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

1 mese ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

1 mese ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

1 mese ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

1 mese ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

1 mese ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

1 mese ago