Sandra Milo, la triste confessione: “Ferite incancellabili sul mio corpo”

La confessione davvero dolorosa di una delle attrici più belle del panorama artistico, Sandra Milo: eco cosa ha dichiarato

Sin da sempre definita la musa Felliniana per la sua bellezza indimenticabile e la sua sicurezza di fronte alla macchina da presa è lei, la bellissima Sandra Milo. Ella rappresenta una delle icone indiscusse del cinema italiano che ha partecipato a diverse pellicole di successo come Il generale Della RovereAdua e le compagneFantasmi a RomaGiulietta degli spiriti e, soprattutto, , premiato all’Oscar. Nel corso della sua vita ha fatto una confessione davvero dolorosa che ha lasciato tutti senza parole.

 

sandra giovane
curiosità (foto web)

La sua prima volta al cinema avvenne nel 1955, quando al fianco di Alberto Sordi partecipò al film  Lo Scapolo. Fu riconoscibile per le sue forme prorompenti e la bellezza disarmante, divenendo così la musa di diversi registi del cinema italiano prendendo parte a diversi film del genere. Nel 1959, quattro anni dopo, ottenne un ruolo nella pellicola  Il generale Della Rovere, per la regia di Roberto Rossellini, al fianco di Vittorio De Sica.

In quel periodo per la bellissima Sandra si apre il mondo al cinema d’autore, punto di riferimento di moltissimi registi e, in particolare di Federico Fellini che contribuirà alla maturazione artistica della donna. Con lui ebbe una relazione clandestina che durò circa diciassette anni. Ella rappresenta la femme fatale, inarcando l’immaginario dell’erotismo,  messa in contrasto con le mogli dall’aspetto più dimesso e dalla mentalità più borghese.

In una intervista ha parlato del rapporto che la legava a Federico Fellini affermando: “Con Federico è stata una storia meravigliosa”. Non ha mai negato di aver avuto diversi flirt con personaggi noti al mondo del cinema e dello spettacolo affermando: “Sono sempre stata una donna molto libera, nella mente, nello spirito e gli uomini sentivano di non avere la certezza del possesso. Io ho preso un sacco di botte. Quando ti colpiscono è difficile, sa? Perdi anche le forze”.

In una intervista a Verissimo, l’attrice ha fatto delle confessioni molto tristi e dolorose.

La confessione di Sandra Milo che lascia senza parole

sandra milo
la confessione triste della donna (foto web)

Nel corso della sua vita, oltre le tante fortune e la carriera brillante che ha ottenuto divenendo una delle attrici più apprezzate d’Italia, Sandra Milo ha vissuto anche un dramma davvero molto doloroso che ha cambiato la sua vita per sempre. 

In una intervista a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, ella si è lasciata andare ad una confessione davvero molto triste: “Io porto ancora delle ferite incancellabili sul mio corpo. Sono stata presa a calci sulla testa con tale violenza che mi si era spaccata la mascella, il naso e le orecchie”.

La donna ha raccontato di aver subito diversi interventi per le botte subite, ad esempio le hanno dovuto ricostruire i timpani anche se uno non l’ha più recuperato.

Impostazioni privacy