Leonardo Pieraccioni, brusco risveglio per l’attore: non c’è stato niente da fare

Il film Se son rose di Leonardo Pieraccioni ha perso la sfida degli ascolti di sabato 27 agosto: la Rai può esultare.

 

Anche se siamo ancora nel periodo estivo i dati relativi agli ascolti vengono guardati sempre con grande attenzione dalle varie emittenti, in modo da capire se un determinato programma sta funzionando oppure no. Sebbene Rai, Mediaset, La7 e gli altri canali si stiano organizzando per ripartire nel migliore dei modi in vista della stagione autunnale, un occhio al riscontro delle trasmissioni del periodo estivo non può mai mancare, specialmente nei weekend.

dati ascolti

Come sono andate le cose sabato 27 agosto? A quanto pare il programma The Voice Senior, il talent show condotto su Rai 1 da Antonella Clerici, non sembra proprio avere rivali.

Nella serata di sabato, come riportato anche dal sito GossipeTV, The Voice Senior ha conquistato ben due milioni di telespettatori, raggiungendo così uno share del 16,8%. Un risultato che permette al talent show di Antonella Clerici di vincere la sfida con il film Se son rose di Leonardo Pieraccioni, che era in programma su Canale 5.

Solo 1,4 milioni di spettatori per Se son rose su Canale 5

se son rose

Il film di Pieraccioni, uscito nel 2018 con Claudia Pandolfi, Elena Cucci, Michela Andreozzi e Caterina Murino al fianco del celebre attore comico toscano, non è riuscito ad avvicinarsi a The Voice Senior: solo 1,4 milioni di telespettatori hanno scelto di sintonizzarsi su Canale 5 (share del 10,9%).

Di certo un risultato non soddisfacente per Canale 5 e per il film di Pieraccioni, mentre in casa Rai possono ovviamente esultare per l’ottimo riscontro di The Voice Senior.

Per quanto riguarda gli altri canali, nella serata di sabato 27 agosto è stato piuttosto seguito il match di pallavolo Italia-Canada, valevole per i Mondiali in corso in questi giorni a Gliwice e Katowice, in Polonia, e a Lubiana, in Slovenia: un milione di persone ha scelto la Nazionale di volley, con uno share del 7,5%.

Subito dietro Italia 1, che ha proposto il film L’Incredibile Hulk ed è riuscita a coinvolgere 849.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 6,6%.

A seguire ecco Rai Tre, con Giù la testa, seguito da 534.000 spettatori: meglio ha fatto Guardia del corpo su Rete 4, che ha convinto 576.000 spettatori.

Si è invece fermato a 383.000 spettatori il film Mato Grosso, che è andato in onda sabato sera su La7, mentre Matrimonio a quattro mani su Tv8 ha raggiunto uno share del 2,2% (286.000 telespettatori).

Un risultato migliore è quello ottenuto dal programma Tutta la verità – Il delitto di Avetrana, in onda su Nove, che ha conquistato oltre 400.000 spettatori con uno share del 3,4%.

Impostazioni privacy