Corinne Clery, il tragico lutto: la sua vita stravolta per sempre

Corinne Clery ha raccontato le difficoltà avute con suo figlio Alexandre che l’hanno portata ad un drastico allontanamento.

 

Lo scorso 23 marzo Corinne Clery ha compiuto 72 anni ma l’attrice francese mantiene ancora una forma fisica invidiabile. D’altronde i telespettatori hanno potuto apprezzarla sia al Grande Fratello VIP che a Pechino Express, dove ha riscosso molti consensi per la sua schiettezza e anche per la capacità di saper ridere di sé stessa. In un’intervista a Diva e Donna la celebre attrice transalpina ha parlato proprio dell’orgoglio per avere un corpo ancora così tonico, nonostante il dolore provato per la perdita dell’amato marito, Giuseppe Ercole, scomparso 12 anni fa.

clery

Nell’intervista Corinne Clery ha spiegato che non fa ginnastica e non si sottopone a diete ferree, ma cerca di seguire un’alimentazione sana, evitando l’alcool – fatta eccezione per un paio di bicchieri di vino serali – il fumo e le sostanze stupefacenti.

Tutta la mia famiglia è così – ha detto l’attrice parlando della sua forma fisica – Ogni anno vedo dei piccoli cambiamenti in me che non mi fanno impazzire, ma pazienza, uno non può rincorrere all’infinito i trent’anni, i quarant’anni…“.

Corinne Clery non parla più con suo figlio: cosa è successo?

corinne clery

Anche dal punto di vista professionale le cose sembrano andare molto bene per Corinne Clery, che sarà presto protagonista del format di Rai 2, Nudi per la vita. Inoltre rivedremo la 72enne attrice francese al cinema nel film Mamma qui comando io, diretto da Federico Moccia. Il tutto senza dimenticare la sua intensa attività teatrale, che la vede in tournee con lo spettacolo Le relazioni pericolose.

Tuttavia, nella vita di Corinne Clery c’è sicuramente un grande rammarico. Come ha tenuto a raccontare la stessa artista in un’intervista di qualche anno fa, il rapporto con il figlio Alexandre Wayaffe è ormai bruscamente interrotto e non sembrano esserci margini per un recupero.

Alexandre, nato dalla relazione dell’attrice con Hubert Wayaffe, non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo. I rapporti con la madre si sono interrotti nel 2016, in concomitanza con il trasferimento in campagna di Corinne Clery.

Quando è morto mio marito Giuseppe, lui si è lasciato con la compagna ed è venuto ad abitare con me, quindi mi sono occupata di lui e delle mie nipoti – ha rivelato l’attrice – La convivenza è andata bene finché sono andata a vivere in campagna. Voleva essere il mio padrone, voleva dirmi cosa fare, voleva controllarmi”. 

Per colpa del nostro rapporto mi è addirittura venuta una malattia psicosomatica. Sono successe delle cose brutte e l’ho buttato fuori – ha poi aggiunto la Clery – Ora sono anni che non ci sentiamo mai, neanche per i compleanni o per Natale. Mio figlio non mi manca“. 

Impostazioni privacy