Myrta Merlino, la giornalista terrorizzata dopo il disastro: “Sono fuggita da casa”

Myrta Merlino si trovava in vacanza a Pantelleria assieme al suo compagno Marco Tardelli quando è scoppiato l’incendio sull’isola. 

 

L’incendio divampato a Pantelleria ha costretto molte persone ad evacuare dalle proprie abitazioni, dato che ormai le fiamme avevano raggiunto le case. Tra i tanti che hanno dovuto fuggire dall’incendio c’è anche Myrta Merlino, apprezzatissima conduttrice del programma L’Aria che tira su La7. La giornalista si trovava a Pantelleria per passare qualche giorno di vacanza assieme al suo compagno, l’ex calciatore e allenatore Marco Tardelli, oggi opinionista Rai.

myrta merlino tardelli

Una vacanza, quella sulla famosa isola siciliana, che tuttavia si è trasformata rapidamente in un incubo proprio a causa dell’incendio che ha devastato molti ettari di macchia mediterranea.

In un’intervista rilasciata alla rivista DiPiùTV, Myrta Merlino ha raccontato nel dettaglio la paura provata in quei momenti così terribili.

Era l’ora di cena, io e Marco abbiamo visto il fuoco divorare le colline sotto i nostri occhi. La potenza del fuoco è stata impressionante”, le parole della giornalista di La7, che ha paragonato quello scenario ad un vero e proprio inferno.

“Non so come avremmo fatto senza di lui”

myrta merlino

Prima di abbandonare la propria abitazione, la conduttrice di La7 ha avuto appena il tempo di prendere il suo telefono cellulare e il portafogli. Non hanno potuto recuperare altro, dato che la Protezione Civile stava invitando lei e Tardelli ad accelerare le operazioni e lasciare velocemente la casa, visto che le fiamme erano arrivate ormai in prossimità.

E’ sempre Myrta Merlino a raccontare a DiPiùTV di aver beneficiato di un importantissimo aiuto da parte di un altro personaggio molto famoso.

Il celebre stilista Giorgio Armani – che si trovava anche lui in vacanza a Pantelleria – ha infatti accolto la giornalista e l’ex calciatore sul proprio yacht.

Senza di lui non so che cosa avremmo fatto… ci ha salvati!”, ha aggiunto la conduttrice del programma L’Aria che tira, che ha raccontato questo particolare lasciandosi andare anche a qualche lacrima, come riportato da DiPiùTV.

Copertoni bruciati vicino l’abitazione di Myrta Merlino

Ora il mio pensiero è qui, davanti a questo mare ancora nero di fuoco e di paura. Posso dire di aver conosciuto l’inferno“, ha poi detto Myrta Merlino, convinta che la natura dell’incendio non possa che essere dolosa.

La conduttrice, infatti, avrebbe notato assieme alla Protezione Civile dei copertoni bruciati a poca distanza dall’abitazione che è stata costretta ad abbandonare. Un dettaglio che indicherebbe la mano dell’uomo dietro il disastro.

Impostazioni privacy