Kate Middleton, alla fine è successo davvero: ecco l’annuncio più atteso

Kate e William hanno deciso di trasferirsi da Kensington Palace a Adelaide Cottage: cosa ha spinto i Cambridge a questo cambiamento?

 

Kate Middleton e il principe William sono senz’altro tra i personaggi della Famiglia Reale che riscuotono maggiori consensi tra i sudditi britannici. Non è certo un caso se in molti gradirebbero che a salire sul trono dopo la regina Elisabetta fosse proprio William, che però è secondo in linea di successione dopo il suo papà, il principe Carlo. Inoltre, anche l’affetto per Kate in Inghilterra è davvero smisurato, dovuto soprattutto ai modi eleganti e cortesi della Middleton che ricordano a molti quelli dell’indimenticabile Lady Diana.

kate diana

Come sanno bene i fan della Famiglia Reale, da diverso tempo Kate e William hanno deciso di trasferirsi da una residenza reale ad un’altra. La coppia reale, infatti, è ormai pronta a lasciare Kensington Palace per insediarsi presso l’Adelaide Cottage, a Windsor.

Ma come mai questa scelta? Perché Kate e William lasciano quella che è senza dubbio una delle residenze storiche più belle?

Kate e William traslocano, ecco perché

kate william

Prima di tutto bisogna tenere conto del fatto che Adelaide Cottage si trova a Windsor, a circa una decina di minuti dalla residenza della regina Elisabetta.

Indubbiamente questa vicinanza avrà giocato un ruolo importante nella scelta di Kate e William, che avranno tenuto conto dell’avanzata età della sovrana (che ha compiuto 96 anni lo scorso 21 aprile) e dei tanti acciacchi che ormai la costringono anche a rinunciare a diversi eventi pubblici.

Ma stando a quanto riportato dai tabloid del Regno Unito, la vicinanza con Elisabetta sarebbe solo uno dei motivi che sta spingendo Kate e William a traslocare. La coppia, infatti, ha scelto Adelaide Cottage perché vuole continuare a vivere in un luogo meno sfarzoso, più piccolo e addirittura senza domestici.

Per farla breve, la mossa di Kate e William si inserirebbe in una sorta di ridimensionamento della propria vita da reali: un messaggio che il Duca e la Duchessa di Cambridge vogliono lanciare a tutto il popolo britannico.

Questo trasloco dice molto del carattere del futuro re e di sua moglie, la duchessa Catherine – afferma l’esperto comportamentale Darren Staton a Vanity Fair – E’ un ridimensionamento logistico che racconta i loro valori ed il modo di intendere anche la stessa vita da reali“.

Kate e William vogliono far vivere ai loro figli George, Charlotte e Louis una vita normale, in un luogo “familiare“, ristrutturato qualche anno fa.

Impostazioni privacy