Alex Britti, il cantante annuncia la fine: la notizia che sconvolge tutti

Alex Britti annuncio la fine, una notizia che sconvolge i fan e il pubblico a casa: ecco i dettagli della vicenda

I suoi brani negli anni Novanta sono diventati delle vere hit musicali che hanno scalato le classifiche ottenendo un buonissimo successo: stiamo parlando proprio di lui, Alex Britti. Nel corso della sua carriera, egli ha raggiunto il suo successo grazie alla bravura come chitarrista e come coach nel talent di Amici. Purtroppo, però, l’uomo annuncia la fine con una notizia che sconvolge tutti.

 

ale
curiosità (foto web)

Il suo talento per la musica è stato sviluppato sin dalla tenera età, circa 8 anni e a diciassette anni fonda il suo primo gruppo di genere blues, con cui si esibisce nei locali romani. Successivamente partecipa a diversi festival blues e si esibisce con Louisiana Red, per poi diventare il supporter dei bluesman americani di passaggio in Italia.

Nel 1998 raggiunge la notorietà con il brano Solo una volta, che si classifica al primo posto delle classifiche italiane. Il brano vende oltre trecentomila copie conquistando il triplo disco di platino, e viene proclamato dalla storica rivista musicale Musica e dischi “miglior debutto discografico dell’anno”. Successivamente debutta al Festival di Sanremo con il brano Oggi sono io incisa due anni dopo anche da Mina, una versione che consacra l’enorme successo.

Nel 2001 partecipa per la seconda volta al Festival della canzone italiana con il brano Sono contento, svelando di averla dedicata ad un suo vecchio amore: “Una persona con cui c’è stato qualcosa, che poi è finito, ma che mi piacerebbe riprendere. Un messaggio diretto”.

In una intervista a Gay.it, l’uomo ha rivelato di chattare in incognito sul suo sito affermando: “Ci vado in incognito e mi spaccio per donna, bambino, vecchio, come mi va. Tanto quando dico chi sono nessuno mi crede. Poi se c’è qualcuno che rompe faccio anche il moderatore“.

Il cantante ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti senza parole.

Alex Britti e la notizia che sconvolge i fan

ale
la dichiarazione che lascia senza parole (foto web)

Alex Britti ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera dove spiega la sua verità circa la separazione con la sua compagna.

Egli ha confessato: “Sono single da un pezzo. Mai messo la fede. Ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque. È un bimbo sereno, vive metà mese con me e l’altra metà con la mamma”. 

Circa suo figlio, invece, ha svelato la loro quotidianità: “Lo lavo, lo vesto, ci chiacchiero, lo porto a scuola, gli ho pure insegnato a nuotare. Giochiamo: pallone, racchettoni, le lotte con i Pokémon, andiamo a cercare i ragni in giardino. A due o tre anni mi chiedeva sempre la chitarra, ora non più. Però canta bene, è intonato e conosce tutte le sigle dei cartoni animati. Se da grande volesse suonare, core de papà, per me sarebbe una gioia”.

Impostazioni privacy