Zanzare, finalmente la soluzione definitiva: questo trucchetto è micidiale | Ve ne dimenticherete del tutto

Qualsiasi nostra attività nel corso dell’estate viene “rovinata” dalla presenza della zanzare. Il loro ronzio, e le loro punturine, ci infastidiscono ed è sempre più complicato trovare un rimedio efficace: in questo articolo scoprirai come “costruire” una trappola!

L’estate è ormai alle porte e milioni di persone non aspettano altro per godersi qualche giorno di relax in compagnia di famiglia e amici. A rovinare le vacanze, ma anche semplicemente il periodo estivo, sono le zanzare che infastidiscono chiunque gli capiti a tiro con il loro ronzio e le loro punture.

Il rimedio micidiale contro le zanzare (Foto Web)

Molti girano con uno spray nella tasca, pronto all’uso qualora una zanzara decida di lasciare una punturina indesiderata. In questo articolo, ad ogni modo, ti presenteremo un rimedio naturale contro le zanzare, una vera e propria manna dal cielo che potrebbe fare al caso di chiunque.

Il metodo naturale ed economico che ti proponiamo può essere utilizzato anche per proteggere i vostri animali domestici. Non è un mistero che talune zanzare veicolano una malattia (la leishmaniosi) che potrebbe mettere in serio rischia la salute dei cani. Anche per questo motivo, nella stagione estiva, qualora in casa sia presente un cane, sarebbe opportuno dotarsi quantomeno di un parassitario.

Liberati dalle zanzare con questo rimedio pratico ed economico

Troppe zanzare in estate? Prova a costruire una trappola micidiale (Foto Web)

Vuoi goderti l’estate e stare il più lontano possibile dalle zanzare? Ecco come fare.

Ti basteranno pochissime cose, tra cui: una bottiglia di plastica a collo stretto e tappo piccolo, acqua calda, lievito di birra e zucchero. Sei pronto/a a costruire una trappola efficientissima contro le zanzare?

Il procedimento da seguire passo passo per costruire la trappola:

  • Taglia la bottiglia di plastica in due parti, in senso orizzontale;
  • Rovescia la parte del collo all’interno della parte inferiore per creare una sorta di imbuto utile ad intrappolare le zanzare;
  • Dopo aver rovesciato la parte superiore in quella inferiore dovrai riempirla con un composto;
  • La soluzione con cui riempire la bottiglia è composta da: acqua calda, quattro cucchiai di zucchero ed una bustina di lievito di birra.

Con questo procedimento creerai una vera e propria trappola capace di attrarre le zanzare. Quest’ultime, infatti, saranno “catturate” dall’anidride carbonica che si sprigionerà dall’unione tra lievito di birra e zucchero. Le zanzare, dunque, con l’inganno precipiteranno nella bottiglia e di conseguenza moriranno. E’ un rimedio dall’assoluta efficacia, provare per credere!

Impostazioni privacy