Ambra Angiolini, il dramma che ha straziato l’attrice: “Un lutto enorme”

Il dramma che ha cambiato per sempre la vita di Ambra Angiolini: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle donne che con il suo talento e la sua professionalità è diventata una delle attrici più apprezzate del panorama artistico e dello spettacolo italiano è proprio lei, Ambra Angiolini. Il suo successo deriva dal programma ideato da Gianni Boncompagni, Non è la Rai. Purtroppo la donna ha vissuto un dramma che le ha cambiato la vita.

 

ambra
curiosità (foto web)

In realtà, per essere più precisi la donna è stata scritturata nel programma sempre ideato da Gianni Boncompagni dal titolo Bulli e Pupe, dove viene scritturata per ballare e cantare. Successivamente, le affidano la rubrica del Il gioco dello Zainetto in Non è la Rai, dove la ragazza ottiene un grandissimo successo. In quella occasione le viene scritto un brano che ancora oggi dal titolo T’appartengo,  tradotto in diverse lingue tra cui lo spagnolo. 

La donna terminata la sua esperienza nel mondo televisivo, si perfeziona studiando recitazione e dizione e debutta nel film di Ferzan Ozpetek dal titolo Saturno Contro. Con il regista instaura un buonissimo rapporto e diventa protagonista di Mine Vaganti, l’opera teatrale portata in giro per l’Italia.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, la donna è stata legata a Francesco Renga con cui ha avuto una figlia. In una puntata di Maurizio Costanzo show ha rivelato: “Con lui, come con tutti gli uomini, ho avuto un rapporto abbastanza enigmatico. Gli ho sempre dato del Lei, non volevo avere nessun tipo di confidenza. Avevo paura di parlarci perché non sapevo mai cosa dire, mi sentivo sempre stupida. Poco prima che se ne andasse, mi ha detto delle cose che, con la sua ironia e il suo finto distacco, non mi avrebbe mai detto. Mi sono presa un regalo immenso da quell’incontro”.

Successivamente si è legata sentimentalmente a Massimiliano Allegri ma dopo qualche anno, l’attrice è stata tradita e lasciata soffrendo moltissimo. In una intervista ha rivelato la sua rinascita.

Il dramma vissuto da Ambra Angiolini e la sua rinascita

ambra
il dramma (foto web)

Dopo l’esperienza negativa d’amore con l’allenatore Massimiliano Allegri, la donna ha concesso un’intervista a Zon.it.

Ella ha fatto una confessione affermando: “Mi piace essere raccontata come una che rinasce dalle proprie ceneri. La verità? Io non ho bisogno per forza di un amore per stare bene, né la fine di un amore per stare male. L’unico vero fallimento che riconosco è la fine del rapporto con Francesco, il padre dei miei figli. Dopo la rottura della mia famiglia sono caduta in depressione, finita nella fogna delle fogne, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme. Solo da quella cosa ho dovuto risorgere, per tutto il resto non c’è nessuna resurrezione. Più spesso c’è ribellione”. 

Impostazioni privacy