Adriano Celentano, la triste notizia che ha lasciato tutti senza parole: la verità per fortuna è un’altra

Adriano Celentano e la notizia che ha lasciato tutti senza parole, la verità di quanto successo: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che ha fatto la storia con la sua musica relativa al genere rock, un genere sconosciuto negli anni Ottanta: stiamo parlando proprio di lui, Adriano Celentano. Il suo soprannome è Il Molleggiato per via delle sue mosse particolari e bizzarre legate ad alcuni dei suoi più brani più conosciuti. Ad esempio possiamo ricordare Il tuo bacio è come un rock, Azzurro, Susanna e Stai lontana da me. Un dramma ha lasciato tutti senza parole.

 

adri
curiosità (foto web)

La sua passione è sempre stata quella della musica rock, tanto che ha cominciato proprio  da lì insieme ai Fratelli Ratti: Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra. Il gruppo comincia ad esibirsi in vari locali di Milano.

Adriano è stato sin da sempre considerato colui che ha saputo valorizzare e capire il cambiamento che stava avvenendo nella società di un tempo, con l’associare un evoluzione musicale allo stile e alla moda dei nuovi generi musicali. Circa la musica rock, in una intervista del 1959 egli aveva rivelato: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Oltre la musica, Adriano Celentano si è sin da sempre interessato anche alla politica tanto da creare uno show trasmesso anche su Canale 5 dal titolo Rock Economy. Egli ha spesso criticato il lavoro della giornalista Berlinguer in Carta Bianca. 

Di recente il cantante è stato protagonista di una bufala che ha lasciato senza parole il pubblico ma soprattutto i fan.

Adriano Celentano e la notizia fake di cui è stato protagonista

adri
la notizia che lascia senza parole (foto web)

Un’imprenditore di nome Carmine Celentano, omonimo del cantante è deceduto in un un brutto incidente stradale. 

Qualcuno, però, avrebbe approfittato della notizia per crearne un fake, proprio una vera e proprio bufala e manipolazione.

Bufale.net insiste sul fatto che alcuni portali avrebbero dato la notizia scrivendo: “Celentano è morto“, si è velocemente diffuso il panico sul web, dove la notizia è anche andata in trend su Twitter.

L’artista non è intervenuto personalmente sull’accaduto ma il suo profilo Instagram è abbastanza attivo: quindi è opportuno specificare che Adriano Celentano non è morto.

Impostazioni privacy