Claudio Bisio, il tragico lutto che l’ha sconvolto: “Se ne è andato…”

Claudio Bisio e il lutto che gli ha cambiato la vita, un dolore lacerante: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei volti più amati del panorama artistico italiano che ha cambiato il panorama dello spettacolo italiano con il suo grande talento nella conduzione e nella recitazione è proprio lui, Claudio Bisio. Per anni è stato al timone del programma Zelig insieme a Vanessa Incontrada dimostrando il suo talento anche in alcuni film come Benvenuti al sud e Bevenuti al nord, Maschi contro femmine e Se mi vuoi bene. Purtroppo deve affrontare un lutto che lo ha cambiato per sempre.

 

cla
curiosità (foto web)

Claudio a soli cinque anni insieme alla sua famiglia si trasferisce a Milano dove frequenta per due anni  la Facoltà di Scienze agrarie dell’Università degli Studi di Milano per poi lasciare e conseguire nel 1981 il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Rivelatosi molto bravo, la sua insegnante gli consigliò di giocare tutte le sue carte sulla comicità.

L’apparizione televisiva più importante per Bisio fu proprio  la partecipazione al programma Zanzibar, con un ruolo molto significativo nonché meccanico, comunista e milanista di nome Italo. Per anni partecipa al programma Maurizio Costanzo Show fino ad ottenere un sorprendente successo come cantante sui generis o rapper alla casseoula con la geniale Rapput, scritta a quattro mani con Rocco Tanica, a cui seguirà l’esilarante album Paté d’animo. 

L’uomo ha iniziato a perdere i capelli a soli vent’anni e i suoi insegnanti di teatro gli avevano proposto di indossare una parrucca e lui ha rifiutato. Ha raccontato a IoDonna: “Quando facevo la scuola del Piccolo Teatro gli insegnanti mi dicevano: ‘Tu hai ha il piglio del protagonista, ma senza capelli finirai a fare il caratterista’. Allora ci ho provato: ma ho capito subito che il parrucchino non era per me”

L’uomo è sposato ma ha dichiarato che per via degli impegni riesce a passare poco tempo con sua moglie: “Certo, è chiaro che alla base della nostra storia ci siano amore, rispetto e stima reciproci. Tuttavia, è innegabile: la distanza ci aiuta a mantenere vivo il desiderio di stare insieme. Quando non la vedo per diversi giorni ne sento sempre la mancanza. Risultato? L’appetito non viene mai a mancare!”. 

Nonostante tutto, però, l’uomo ha dovuto affrontare un grave lutto che lo ha cambiato per sempre.

Il lutto affrontato da Claudio Bisio

claudio
il lutto (foto web)

Purtroppo Claudio Bisio ha dovuto affrontare il lutto di un grande amico che ha collaborato con lui in diversi film come Benvenuto Presidente e Benvenuti al sud: stiamo parlando di Franco.

Egli ha pubblicato una foto dell’attore e ha scritto: Ciao Franco! Se ne è andato uno dei migliori attori che io conosca, nonché un amico”.

Impostazioni privacy