Un posto al sole, l’annuncio è devastante: purtroppo ci ha lasciati per sempre | Fan distrutti

Carmen Scivittaro, attrice di Un posto al sole, è venuta a mancare alla vigilia di Ferragosto: ha interpretato per 20 anni Teresa Diacono.

 

Un Ferragosto davvero molto triste per tutti i fan di Un posto al sole, la fortunatissima serie TV in onda ormai da quasi 26 anni sulla Rai. Proprio alla vigilia del 15 agosto è stata diffusa la notizia che gli appassionati di Un posto al sole non avrebbero mai voluto ricevere. Carmen Scivittaro, attrice che nella serie ha interpretato per molti anni il ruolo di Teresa Diacono, è infatti venuta a mancare, suscitando grande commozione anche in tutti coloro che hanno avuto il piacere di condividere con lei il set.

scivittaro

Non a caso è stato proprio il collega Alberto Rossi, che nella soap opera veste i panni di Michele Saviani, il primo a pubblicare un ricordo molto intenso dell’attrice scomparsa.

Purtroppo è accaduto l’inevitabile, è arrivata una notizia che mai avremmo voluto sapere… Carmen non era con noi da tempo ormai, prima per problemi di salute del fratello e successivamente per problemi suoi – fa sapere Alberto Rossi in una Storia su Instagram – Noi colleghi non sentivamo Carmen da tempo, non voleva essere contattata. Ora abbiamo appreso la notizia della sua morte…“.

“Una grande artista e professionista”, lo struggente ricordo

carmen scivittaro

Nella Storia pubblicata su Instagram si percepisce tutto il dolore provato da Alberto Rossi per la morte di Carmen Scivittaro, alla quale era evidentemente molto legato.

Abbiamo lavorato insieme per venticinque anni, eravamo anche vicini di camerinoafferma l’attore, in lacrime per la scomparsa della 73enne – Era una grande artista e una professionista”. 

Quella di Teresa Diacono è stata una presenza molto importante all’interno di Un posto al sole. Basti pensare che il personaggio interpretato da Carmen Scivittaro ha fatto il suo debutto nella serie televisiva Rai nel lontano 1998, rimanendovi per 20 anni, fino al 2018.

In quell’anno, infatti, l’attrice ha deciso di abbandonare la soap opera per i sopraggiunti problemi di salute del fratello. Successivamente anche lei ha dovuto far fronte ad una salute precaria. L’attrice, infatti, ha lottato a lungo con una malattia, fino all’epilogo di qualche giorno fa.

La morte di Carmen Scivittaro ha rattristato molto i fan, che continuano a seguire con grande interesse Un posto al sole nonostante siano passati così tanti anni. Qualche giorno fa la serie televisiva Rai ha raggiunto le 6.000 puntate: un risultato davvero importante, che testimonia come Un posto al sole riesca ancora ad avere un grande seguito.

Impostazioni privacy