Elena Sofia Ricci, il ricordo dopo la triste perdita: la confessione da pelle d’oca

Elena Sofia Ricci è ricordata soprattutto per la serie Caro Maestro, una delle fiction di maggiore successo di Canale 5.

 

E’ ancora tempo di vacanze estive per tanti volti noti della TV, che stanno passando le ultime settimane al mare o in luoghi di relax prima di riprendere le proprie attività. Tra questi c’è anche Elena Sofia Ricci, attrice amatissima dal pubblico, che ha compiuto 60 anni lo scorso marzo. Proprio in questi giorni sui social Elena Sofia Ricci sta pubblicando diverse foto riguardanti le sue vacanze, prima di tornare sul set e in teatro.

elena sofia ricci

Tra i vari post è comparso anche il ricordo di Roberta Scardola, attrice romana oggi 36enne, che ha condiviso con Elena Sofia Ricci l’esperienza di Caro Maestro, una delle fiction di maggiore successo di Canale 5 (attualmente in onda su MediasetExtra tutte le mattine alle ore 10:25, ndr).

Inevitabile la commozione per Elena Sofia Ricci che ha commentato dicendo che stamattina è scesa una lacrimuccia“. D’altronde il feeling sul set tra le due attrici si è consolidato anche negli anni successivi: entrambe hanno infatti preso parte al cast dei Cesaroni, dove Roberta Scardola vestiva i panni di Carlotta, la migliora amica della figlia Alice.

Elena Sofia Ricci sarà ancora Suor Angela (e non solo)

suor angela

Tuttavia è proprio con Caro Maestro che Roberta Scardola è riuscita ad ottenere un enorme successo assieme a Elena Sofia Ricci. La serie, che è andata in onda nel 1996 e nel 1997, vedeva come protagonista Marco Columbro nei panni del maestro Stefano Giusti, che finisce ad insegnare nell’istituto diretto da Elisa Terenzi (Elena Sofia Ricci), suo amore giovanile.

Il riavvicinamento tra i due farà sbocciare nuovamente l’amore, con l’approvazione dei colleghi e dei tanti alunni. Tra loro anche Roberta Scardola, che interpretava la figlia di Elisa, Giulia.

Ma quali saranno i prossimi impegni di Elena Sofia Ricci? I fan della celebre attrice saranno ben felici di sapere che nei prossimi mesi la vedremo impegnata in diverse fiction. Oltre al ruolo ormai consolidato di Suor Angela in Che Dio ci aiuti (che lascia alla fine della settima stagione), c’è molta curiosità nel vederla anche nei panni di Teresa Battaglia in Fiori sopra l’inferno.

Un modo anche per non pensare al dolore per la morte del suo papà, ricordato qualche settimana fa nel giorno dell’anniversario della dipartita. “Quanto ancora avremmo potuto imparare da te! Ma grazie per tutto quello che ci hai insegnato! La vita!“, aveva scritto Elena Sofia Ricci per omaggiare suo padre, scomparso 19 anni fa.

Impostazioni privacy