Roberto Farnesi, il triste ricordo dell’attore: “… la sua perdita”

Roberto Farnesi sta passando un periodo molto difficile a causa di una perdita per lui davvero molto dolorosa.

 

Roberto Farnesi è senza dubbio tra gli attori più noti e apprezzati dal pubblico, anche grazie al personaggio di Umberto Guarnieri nella soap opera Il Paradiso delle signore. La serie televisiva diretta da Monica Vullo, in onda su Rai 1, ha tra i protagonisti proprio Farnesi, che interpreta il ruolo dell’imprenditore senza scrupoli in una Milano a cavallo tra gli anni ’50 e ’60.

roberto farnesi

In queste settimane anche l’attore toscano si sta godendo le meritate vacanze estive, stavolta in compagnia della piccola Mia, la bambina nata lo scorso inverno dall’amore tra Farnesi e la sua compagna Lucya Belcastro.

Ma l’attore sta attraversando anche un periodo personale molto difficile. Un mese fa, il 18 luglio 2022, è infatti venuta a mancare la sua amatissima mamma, Maria Angela, deceduta all’età di 82 anni. Un rapporto, quello tra madre e figlio, davvero fortissimo, come emerge anche dalle parole di Farnesi.

“Siamo stati con lei fino all’ultimo”

roberto farnesi

In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, l’attore di Il Paradiso delle signore racconta tutto il dolore provato per la scomparsa di mamma Maria Angela.

Mi ha lasciato serenamente. Avevamo un rapporto strettissimo e mamma sapeva quanto io fossi legato a lei in modo speciale – rivela Roberto Farnesi – Così come sapeva che avrei accusato davvero tanto la sua perdita: si è preoccupata per me fino all’ultimo. Mi consola il fatto che noi quattro figli siamo stati con lei fino all’ultimo, nella sua casa, proprio come desiderava“.

Nonostante le condizioni critiche della mamma, Roberto Farnesi non ha mai lasciato il set della serie televisiva e ha proseguito il suo lavoro: lo stesso attore ha tenuto a sottolineare di averlo fatto proprio per rispetto di sua madre, che non si perdeva nemmeno una puntata della soap opera.

Negli ultimi tempi sono circolate anche delle voci che parlano di un possibile addio di Roberto Farnesi, pronto a lasciare Il Paradiso delle signore. Indiscrezioni che vengono totalmente smentite dal diretto interessato tramite un post su Instagram.

Addio alla serie? Roberto Farnesi dice la sua

Girano voci circa una mia presunta uscita dal Paradiso… Bastava chiedere al sottoscritto: ASSOLUTAMENTE NO – ribadisce l’attore toscano – Anzi il Commendator Guarnieri avrà un ruolo centrale in una linea molto accattivante e di grande rilancio…non vedo l’ora!”. 

Nonostante il grandissimo dolore per la perdita della mamma, Roberto Farnesi può affidarsi alla sua splendida famiglia, ovvero all’amata Lucya e alla piccola Mia, che gli trasmette ogni giorno “gioia ed entusiasmo“.

Impostazioni privacy