Maria Chiara Giannetta, il crollo improvviso: la triste confessione dell’attrice

Maria Chiara Giannetta ha raccontato le difficoltà provate durante il provino per Blanca, cosa è successo all’attrice?

 

I telespettatori italiani hanno potuto ammirare tutte le sue doti di attrice in fiction come Don Matteo, Buongiorno Mamma e in particolare nella prima stagione di Blanca. La serie realizzata dalla Rai ha riscosso un grande successo di pubblico, con la protagonista interpretata proprio da Maria Chiara Giannetta.

giannetta blanca

Proprio il grande riscontro sta permettendo all’attrice di poter contare su una popolarità sempre più diffusa.

Tuttavia, come ha raccontato lei stessa, l’esperienza con Blanca non era cominciata troppo facilmente. Quando è stata chiamata per svolgere il provino per ottenere la parte, Maria Chiara Giannetta si è ritrovata ad affrontare un momento tutt’altro che agevole.

“Ero talmente tesa…”, le parole di Maria Chiara Giannetta

maria chiara giannetta

In un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi Canzoni, l’attrice di Blanca – che è riuscita a vincere anche un Telegatto – si è soffermata proprio sul provino per la serie: un’occasione che è arrivata quando meno se l’aspettava.

Ero negli studi della Lux a Formello e avevo appena brindato alla fine del set di Buongiorno, mamma – le parole di Maria Chiara Giannetta nell’intervista – Da lì mi sono spostata in un altro teatro per fare il provino. La mia idea era rendere l’impressione che fossi non vedente spegnendo il fuoco dello sguardo. Sono andata al provino con le idee chiare”. 

Eppure proprio il fatto di dover interpretare un ruolo così delicato come quello di una persona non vedente le ha messo addosso diverse preoccupazioni, che sono poi sfociate in chiare difficoltà.

Eppure ero così tesa che ho avuto un piccolo crollo emotivo. Credo di non essere andata neanche al massimo”, la rivelazione dell’attrice, che è riuscita comunque ad ottenere la parte. Per fortuna, verrebbe da dire, vista l’ottima interpretazione di Blanca da parte sua.

Blanca, confermata la seconda stagione

Un successo tale, quello di Blanca, che ha già convinto i produttori della serie a realizzare una seconda stagione. Ovviamente la protagonista sarà ancora una volta Maria Chiara Giannetta, per la gioia di tutti i fan della serie Rai e dell’attrice 30enne originaria di Foggia.

E’ stata proprio Maria Chiara Giannetta a confermare che Blanca tornerà in scena per una seconda stagione: tutto il cast sarà sul set a partire dal prossimo mese di novembre. Al momento non ci sono dettagli sulla trama che caratterizzerà gli episodi della seconda stagione, ma di certo non mancheranno i colpi di scena e le emozioni.

Impostazioni privacy