Francesca Fialdini, la tragedia straziante: “Ha perso la sua battaglia…” | Lacrime a fiumi

Francesca Fialdini e la tragedia molto straziante che l’ha lasciata senza parole: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Il suo talento e la sua professionalità è stata subito apprezzata dal pubblico italiano e dai dirigenti Rai che le hanno regalato molto notorietà con alcuni programmai da lei condotti: stiamo parlando di lei, Francesca Fialdini. Nel corso della sua carriera, ella h condotto la famosa trasmissione La vita in diretta oggi passato nelle mani di Alberto Matano. Purtroppo sui social ha voluto parlare della tragedia straziante che l’ha colpita

 

fra
curiosità sulla conduttrice (foto web)

Dopo essersi laureata con ottimi voti, la donna comincia a collaborare con Radio Vaticana nel 2004 come conduttrice del notiziario. Successivamente, nel 2013 affianca Tiberio Timperi nella conduzione del programma Unomattina, che conduce al fianco di Franco Di Mare per tre stagioni consecutive.

Oltre alla grande passione per la conduzione, la donna ama molto lo sport e in una intervista ha svelato un aneddoto della sua giovinezza: “Quando abitavo a Massa (la città dove è nata), mi è capitato spesso di fare partite miste uomini-donne e, una volta, non so come sia successo, con un mio tiro la palla è finita in rete: questa azione mi ha reso celebre per mesi!”. 

Per quanto riguarda i suoi programmi come Fame D’amore e da noi a ruota libera, ella aveva fatto una dichiarazione: “Abbiamo ricominciato a lavorare per Fame d’amore è estate ma per i d.c.a. non è vacanza. I corpi sono ancora più protagonisti, al centro dell’attenzione e degli sguardi degli altri. Non farti vincere”. 

Circa la conduzione de La vita in diretta, ella ha voluto esprimere la sua opinione affermando: “Cambiare conduttori di un format può essere utile se gli stessi vengono messi in condizione di incidere sulla scaletta. Il programma dovrebbe valorizzare le loro caratteristiche e non piegarli ad un format che nel tempo forse è stato superato da nuovi linguaggi”.

Purtroppo la donna ha dovuto affrontare un grave dramma che l’ha cambiata per sempre.

Il dramma vissuto da Francesca Fialdini

fra
la scomparsa sofferta (foto web)

Francesca Fialdini molto attiva sui social ha voluto pubblicare uno scatta di Giulia, una ragazza che purtroppo non ce l’ha fatta ma che ha combattuto con tutta a sua forza.

La conduttrice ha voluto omaggiare la ragazza con un lungo messaggio ed una sua foto proprio su Instagram scrivendo: “Mi mancano le parole per scrivere questo post e non ne cercherò di particolari per dirvi che Giada, che avete conosciuto in Fame d’amore, ha perso la sua battaglia contro l’anoressia.
L’incontro con lei è stato intenso e coinvolgente fin dai primi sguardi, perché Giada era una ragazza amabile in ogni suo aspetto: dolce e luminosa a dispetto del suo dolore, cristallina nei sentimenti e nelle parole. Bella nella sua giovane età rimasta sospesa in un tempo indefinito.
Sapere di averla persa aumenta il senso di sconfitta e impotenza ma anche di rabbia per come sono andate le cose (arriverà il momento di raccontarvi questa seconda parte della sua vita), ora si tratta di dare voce a questa sofferenza che ci ha colpito in pieno sole. A nome di tutto il team di Fame d’amore ti ringrazio ancora una volta Giada, per averci fatto entrare nella tua “gabbia” (come la chiamava tu) e aver testimoniato la fatica che comporta lottare contro i disturbi del comportamento alimentare, per esserti messa a nudo con i tuoi fantasmi e le tue paure. Alla tua mamma daremo tutto il nostro sostegno”. 

Ha poi concluso: “Quante cose devono cambiare per aiutare i milioni di ragazzi che soffrono come Giada ! Mi viene in mente una frase dal suono potente che qualcuno conoscerà: “L’AMORE non è amato”. Parte tutto da qui. Nessun addio. La battaglia, anche a nome tuo, continua”.

Impostazioni privacy