Mahmood, le struggenti parole del cantante: deve tutto ad una persona

Mahmood, nel corso di un’intervista, ha letteralmente emozionato i fan con delle parole rivolte ad una persona molto speciale: ecco di chi si tratta

Mahmood è una dei cantati italiani più seguiti nel panorama musicale e grazie alla sue due vittorie al Festival di Sanremo (2019 e 2022) ha raggiunto il cuore di tantissime persone.

Mahmood, le struggenti parole del cantante: deve tutto ad una persona (Foto Web)

Su Instagram è seguitissimo, il suo account nel dettaglio conta più di 1.7 milioni di seguaci e grazie alla collaborazione con Blanco (insieme hanno vinto Sanremo con “Brividi”) è riuscito ad accaparrarsi anche una grande mole di fan del giovane cantante bresciano.

Mahmood, oltre ad affermarsi da qualche anno come interprete, è anche un affermato paroliere e nel tempo ha scritto numerosi brani per altri artisti italiani. Tra questi si annoverano: Elodie, Sergio Sylvestre, Michele Bravi, Marco Mengoni. In più ha scritto alcuni ritornelli per i rapper Fabri Fibra, Marracash e Gue Pequeno.

Più volte ha spiegato di essere stato influenzato, per quanto concerne il suo stile musicale, da diversi artisti sia stranieri che italiani come: Frank Ocean, Jazmine Sullivan, Travis Scott, Yoann Lemoine, Beyoncé, Rosalía, Elisa, Fabri Fibra, Gué Pequeno e Marracash.

Mahmood e le parole che hanno emozionato i fan: “Mia mamma…”

Mahmood e le parole che hanno emozionato i fan: “Mia mamma…” (Foto Web)

Mahmood è nato e cresciuto a Milano. Dopo la separazione dei suoi genitori (madre sarda e padre egiziano) ha vissuto solamente con la madre, visto che il padre decise di abbandonarlo. Nel corso di un’intervista, di qualche mese fa ai microfoni di Vanity Fair, ha espresso parole davvero emozionanti nei confronti della madre Anna.

Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Devo tutto a mamma. All’inizio, mi accompagnava lei dal maestro di canto, partendo da Buccinasco, dove lavorava, e portandomi a Baggio. Ogni giorno, un viaggio. Mia mamma non mi ha fatto mai mancare niente, ho studiato e ho preso il diploma. Quando ho fatto sentire la canzone (il brano Brividi) a mia mamma per la prima volta, lei mi ha detto che le è arrivata subito a differenza delle altre del mio repertorio che le richiedevano qualche ascolto in più. Lei mi ha fatto da madre e da padre. Sono cresciuto con mia madre, i vicini di casa erano mia zia, i miei cugini: mia mamma ha dodici fratelli, siamo una grande famiglia”.

Impostazioni privacy