Uomini e Donne, la sua vita appesa ad un filo: dopo il lungo ricovero ecco come sta | Il drammatico racconto

Uomini e Donne ha conosciuto alcuni volti che hanno molto sofferto nella loro vita. Proprio come nel suo caso 

 

È questo il racconto di un volto noto di Uomini e Donne una persona che, a seguito di una difficile situazione di salute, ha temuto per la sua vita. Chi ha vissuto questo dramma? Che cosa è successo di preciso? La protagonista è proprio una donna che, non molto tempo fa, ha raccontato la sua storia di fronte a Silvia Toffanin.

Uomini e Donne sua vita appesa ad un filo

Stiamo parlando di una ragazza di 28 anni che lavora come dj e che, in passato, abbiamo visto anche negli studi di Uomini e Donne nel ruolo di tronista. È proprio lei a raccontare che, come leggiamo anche su ilmattino, nel momento in cui era già conosciuta da molti il suo fisico era diventato molto debole. Non riusciva a reggersi in piedi.

All’epoca pesava soltanto 37 kg. Ed è proprio per questo che ha visto la sua vita appesa ad un filo, una situazione in cui non era nemmeno in grado di trasportare una busta della spesa dal supermercato a casa sua. Un momento della sua vita in cui, lei stessa, racconta che ogni qualvolta cucinava per altre persone gettava immediatamente via il cibo avanzato. Il tutto proprio perché provocava in lei uno stato terribile di ansia.

Lo straziante dramma del volto di Uomini e Donne

Uomini e Donne sua vita appesa ad un filo

È questo il racconto di una donna molto fragile, che è riuscita ad uscire da questo terribile periodo grazie alla sorella. Una donna che ricopre il ruolo di infermiera, e che ha capito che qualcosa non andava in lei. Da come abbiamo potuto capire, la ragazza in questione soffriva di anoressia. Un male che ha origine nel nostro io più profondo, e che può essere curato soltanto dal momento in cui si affronta a braccia aperte questo terribile mostro.

Una patologia che nasce dall’insicurezza, e che può essere tenuta sotto controllo soltanto da un percorso fatto di terapiecostanza e buona volontà. E questo è ciò che ha vissuto Valentina Dallari, una ragazza che ha scelto di rompere il silenzio e di condividere con tutti questa terribile esperienza. Così che potesse essere d’aiuto ad altre ragazze che si trovano nella sua stessa condizione.

È un racconto che lei stessa ha voluto mettere nero su bianco, all’interno di 2 libri. Stiamo parlando di “Non mi sono mai piaciuta”, un testo pubblicato nel 2019 e durante i primi mesi di quest’anno in tutte le librerie è stato reso pubblico il suo nuovo lavoro “Uroboro”. “Tutti abbiamo un quadro critico, ne sono abbastanza sicura. Spero che la mia vicenda possa aiutare anche altri, la gente deve sapere che c’è ancora qualcosa di vero”.

“L’ombra di ciò che è stato rimane, so che l’anoressia può tornare e la sento, ma so che dopo 11 mesi di disturbi, un lungo ricovero in una clinica specializzata e la terapia oggi sono molto più forte”.

Queste le parole di Valentina Dallari, la quale ha affermato che oggi è riuscita a tenere testa a questo brutto male. Sicuramente la terapia, è stata per lei, un valido aiuto per diventare più forte ed agguerrita.

Impostazioni privacy