Tragedia Mediaset, il volto della storica serie tv ci ha lasciati per sempre: il lutto è devastante

Bobbie Faye Ferguson è deceduta all’età di 78 anni: l’attrice ha recitato in alcune serie amatissime come Hazzard e Dallas.

 

Il mondo del cinema deve fare i conti con un’altra terribile notizia. Una delle protagoniste di una serie amatissima dai telespettatori è infatti venuta a mancare. All’età di 78 anni si è spenta Bobbie Faye Ferguson, deceduta lo scorso 25 giugno per cause naturali: la notizia della sua morte è stata resa pubblica dai rappresentanti di suo figlio solo qualche giorno fa, per motivi ignoti.

bobbie faye

Oltre a suo figlio, Bobbie Faye Ferguson lascia anche sua nuora, tre nipoti, due fratelli, una cognata e vari pronipoti. La sua dipartita verrà celebrata il prossimo 20 agosto, a Los Angeles, dove verrà lanciata anche una raccolta fondi destinata a Mission Los Angeles.

Come accennato, Bobbie Faye Ferguson ha recitato in una delle serie più amate dal pubblico: stiamo parlando di Hazzard, la serie TV ideata da Gy Waldron che ha ottenuto un successo strepitoso anche qui in Italia.

Una carriera ricca di partecipazioni in serie TV iconiche

bobbie faye ferguson

Ma la sua carriera è stata ricca di partecipazioni molto importanti: basti pensare a The Fall Guy, ma anche a Designing Women, Remington Steele e Evening Shade, fino ad arrivare a Dallas. 

Bobbie Faye Ferguson è nata il 10 ottobre 1943 a Memphis, in Tennessee, ma ha passato gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza in Arkansas. Dopo aver conseguito la laurea presso l’Università dell’Arkansas, a Monticello, l’attrice è diventata insegnante di recitazione alla Skyline High School di Dallas.

In seguito si è trasferita a Los Angeles, dove ha lavorato in un primo momento come modella prima di optare per la carriera di attrice. Da quel momento in poi è partita la sua carriera televisiva, che l’ha portata a diventare una vera e propria icona. Sempre a Los Angeles ha poi insegnato anche all’Actor’s Lab.

A metà degli anni ’90 l’attrice statunitense è stata anche scelta dall’allora presidente Bill Clinton per lanciare il programma multimediale della NASA a Washington: un ruolo, quello della portavoce dell’organizzazione, che l’attrice di Memphis ha mantenuto per sette anni.

Ma la sua carriera non è finita qui. Successivamente, infatti, Bobbie Faye Ferguson è stata anche scelta come consulente per film legati allo spazio: tra questi ricordiamo Space Cowboys (2000) di Clint Eastwood e Wild Blue Yonder (2005) di Werner Herzog.

Il suo ultimo ruolo vero e proprio in tv è quello nella serie TV Hearts Afire, che è andata in onda dal 1992 al 1994.

Impostazioni privacy