Pippo Baudo, sapete quanto prende di pensione? Non ci crederete mai

Pippo Baudo sapete quanto percepisce di pensione? ecco la somma a cui non credereste mai: i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori per eccellenza che ha dimostrato sin da sempre di aver contribuito all’evoluzione della società ma soprattutto di un media importante come la tv è proprio lui, Pippo Baudo. Nel corso della sua carriera ha condotto gli show più importanti fra cui SettevociCanzonissimaDomenica inFantasticoSerata d’onoreNovecento e il Festival di Sanremo di cui detiene il record delle conduzioni, circa tredici conduzioni  tra il 1968 e il 2008. In moltissimi sono curiosi di sapere quanto percepisce l’uomo di pensione.

 

pippo bravo
curiosità sul conduttore più importante di tutti i tempi (foto web)

Una volta diplomato presso il liceo “Bonaventura Secusio” di Caltagirone, prosegue gli studi dove consegue la laurea in Giurisprudenza. Un aneddoto che in molti non conoscono circa la laurea è relativo al fatto che, proprio Pippo andò a condurre Miss Sicilia e tornò con un un camioncino per essere in tempo per conseguire la laurea. 

Il punto di inizio della carriera di Pippo Baudo sono alcuni programmi che hanno fatto la storia della tv come  Guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966. 

Pippo Baudo in una intervista ha svelato qual è stato l’artista che lo ha messo in serie difficoltà: stiamo parlando proprio di lui, Roberto Benigni. Egli ha confessato: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”. 

Pippo Baudo ha sempre avuto un difetto estetico di cui ha parlato in una intervista e che gli ha causato non pochi problemi: “Io, stempiato dall’età di 20 anni, mi sono sentito defraudato di qualcosa d’importante. Un calvo, credetemi, sente di avere una diminuito. Per me era anche una questione di immagine professionale. Perché, non c’è niente da fare, la pelata in tv invecchia”.

Ma qual è il guadagno di Pippo Baudo?

pippo sorride
la pensione di pippo (foto web)

In molti sono curiosi di sapere quanto percepisce di pensione il conduttore di tutti i tempi che ha cambiato radicalmente il modo di fare televisione in Italia: proprio lui, Pippo Baudo.

A rispondere alla domanda, involontariamente ci ha pensato Orietta Berti che avrebbe riferito: “ha versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo. Quelli dal 1965 a metà anni Ottanta in particolare: in quel periodo, nessuno ti versava i contributi. Era prassi. E ora eccoci qui”.

Impostazioni privacy