Piero Chiambretti, lo straziante ricordo del conduttore: una perdita gravissima

Piero Chiambretti e il doloroso ricordo che ha scombussolato la sua vita: ecco di cosa si tratta

Autore, conduttore, comico, attore e regista che da più di trent’anni è presente nella televisione italiana. Classe 1956 ed è un grande tifoso del Torino.

Stiamo parlando di Piero Chiambretti, il quale vanta fra i suoi successi una conduzione del “Festival di Sanremo” nel 1997 e nel 2008 su Rai 1, “Chiambretti c’è”, “Chiambretti Night – Solo per numeri uno”, “CR4, La Repubblica delle Donne”, fino all’ultima stagione di “Tiki Taka” programma sportivo rinominato dal conduttore “Tiki Taka – La Repubblica del pallone”.

Piero Chiambretti e il doloroso ricordo che ha caratterizzato la sua vita: ecco di cosa si tratta (Foto Web)

Spazia negli anni tra la Rai, Mediaset e La7, ottenendo nei suoi programmi un grosso seguito di ascolti. Proprio in questi ultimi anni, difficili a causa della pandemia da Covid-19, Piero Chiambretti è stato più volte ospite in diversi programmi, come il salotto di Silvia Toffanin a “Verissimo”, per parlare della sua esperienza personale che gli ha causato una perdita molto dolorosa.

Piero Chiambretti e il dolore per la scomparsa della madre: “Il giorno in cui lei…”

Piero Chiambretti, lo straziante ricordo del conduttore: una perdita gravissima (Foto Web)

Ai microfoni del settimanale Gente, ha dichiarato: “Mia madre mi ha fatto vivere due volte, la prima con il parto e la seconda quando ci hanno ricoverato vicini per il Covid nel marzo del 2020. Il giorno in cui lei è morta io sono guarito e mi porta a pensare che lei se ne sia andata per farmi vivere”. Insomma, parole piene di tristezza che Chiambretti rivolge alla perdita della sua amata mamma Felicita, persa proprio a causa del Covid.

Inoltre, non manca un pensiero per la figlia Margherita nata nel 2011: “Le insegno autostima, determinazione ed a farsi valere dove è giusto, anche se la vita a volte ti mette davanti ad eventualità che non puoi risolvere. Fare le cose è sempre difficile, bisogna essere preparati tanto più ne sai e tanto meglio vai”.

Dunque, Piero Chiambretti ci insegna che la vita non è facile e soprattutto che l’amore per i genitori è ineguagliabile e lui cerca di dimostrarlo anche attraverso le attenzioni, tra un programma e l’altro, per sua figlia Margherita.

Impostazioni privacy