Giorgio Tirabassi, lo struggente addio del famoso attore: la tragedia di queste ore

Lo struggente addio dell’attore Giorgio Tirabassi che ha lasciato tutti senza parole: ecco di cosa si tratta

Uno degli attori tra i più apprezzati del panorama artistico italiano è proprio lui, Giorgio Tirabassi. L’uomo è divenuto celebre sul piccolo schermo per il suo ruolo dell’ispettore di Polizia Roberto Ardenzi, del commissariato Decimo Tuscolano di Roma nella seguitissima fiction Distretto di Polizia. Nel corso della sua carriera ha interpretato vari ruoli molto notevoli ed importanti tra cui quello di Paolo Borsellino. Purtroppo, l’uomo deve affrontare una tragedia che gli ha cambiato la vita.

 

giorgio
curiosità sull’attore (foto web)

Giorgio Tirabassi ha cominciato a studiare presso la compagnia di Gigi Proietti nel 1982, recitando lì per nove anni. Successivamente, è stato scritturato da numerosi registi di rilievo quali Francesca Archibugi , Carlo Mazzacurati , Marco Risi , Ettore Scola , Renato De Maria. Il successo, invece, arriva negli anni 2000, alla soglia dei 40 anni quando riesce ad ottenere un ruolo nella fiction Distretto di Polizia prima come ispettore capo, poi vicecommissario d infine come Commissario del X Tuscolano.

Prima di intraprendere la carriera teatrale, sognava di diventare un insegnante di ginnastica in quanto è un appassionato di calcio. Ancora oggi pratica insieme ai suoi amici il calcetto. Non tutti lo sanno, ma l’attore ha creato un sodalizio artistico ma soprattutto teatrale con  Ricky Memphis sia per quanto riguarda la televisione che per il teatro.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, invece, è legato dal 2012 con Maria Francesca Antonini, una ex ballerina in seguito diventata una gallerista. Nella trasmissione Vieni da me, condotta dalla Balivo, l’attore ha svelato il loro primo incontro affermando: “Ho conosciuto mia moglie perché ballava con una compagnia di danza contemporanea e parallelamente lavorava anche in una galleria d’arte“.

Purtroppo il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di un grande attore, si parla di Roberto Nobile con cui Giorgio Tirabassi ha collaborato in Distretto di Polizia.

Il saluto di Giorgio Tirabassi per il collega scomparso

giorgio
lutto e saluto (foto web)

Nei giorni precedenti, il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di un grande attore e collega, che ha dimostrato di avere un grandissimo talento in molte fiction italiane tra cui Distretto di Polizia e Il commissario Montalbano: si sta parlando di Roberto Nobile. 

Giorgio Tirabassi ha deciso di omaggiare il suo collega con un saluto molto commovente sui social, in particolare su Instagram, scrivendo: “Riposa in pace amico mio”. 

Un momento davvero triste per tutti, in quanto con lui va via un pezzo della fiction italiana.

Impostazioni privacy