Giancarlo Giannini, la tragedia che ha devastato il famoso attore: “Non c’era più niente da fare”

Giancarlo Giannini ha vissuto una vera tragedia, un dolore che ti segna dentro e che non ti lascia più andare. I dettagli del dramma 

 

Un attore che è stato molto apprezzato durante la sua carriera è di sicuro lui, Giancarlo Giannini. Egli ha trascorso alcuni momenti molto devastanti, e dolorosi, una situazione in particolare gli ha cambiato per sempre la vita. Ma cos’è successo all’attore?

Giancarlo Giannini, la tragedia e il lutto

Il nome di Giancarlo Giannini è uno dei più conosciuti nel mondo cinematografico italiano. Più di una volta infatti lo abbiamo visto dare il meglio di sé davanti la telecamera, interpretando in maniera impeccabile sia ruoli drammatici che comici. È possibile quindi affermare che Giancarlo Giannini sia un artista a 360 gradi. È riuscito addirittura a raggiungere il traguardo di 55 anni di carriera.

Ma qual è l’evento triste che ha colpito il celebre attore? È la città di La Spezia a dare i natali a Giannini, il primo agosto del 1942. Un uomo che è riuscito ad ottenere un successo enorme, sia a livello nazionale che internazionale. Impossibile dimenticare il suo eccellente ruolo all’interno del film Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.

Il lutto che ha spezzato il cuore di Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini, la tragedia e il lutto

All’interno della sua carriera egli ha partecipato a diversi progetti cinematografici, tra cui La tarantola del ventre nero, Pasqualino settebellezza, Mimì metallurgico ferito nell’onore e moltissimi altri titoli celebri. Nel 1987 però Giancarlo Giannini è stato protagonista di una terribile vicenda, che ricorda con grande dolore ancora oggi.

Per molti anni l’attore si è trovato a fare i conti con le conseguenze di quell’evento accaduto molti anni prima. Infatti, come leggiamo su altranotizia, Nel 1987 l’attore è venuto a conoscenza di una delle notizie che nessun genitore mai e poi mai si augurerebbe di ricevere. Stiamo parlando proprio della morte del primogenito Lorenzo, nato dall’amore con la doppiatrice e regista Lilia Giampalmo.

Il ragazzo si è tristemente spento a soli 19 anni. La sua morte è stata provocata da un aneurisma cerebrale. Nonostante siano passati moltissimi anni, Giancarlo Giannini ricorda ancora con moltissima tristezza quel terribile giorno. “Vedere morire un figlio è una cosa terribile, che ti segna la vita per sempre, perché è una cicatrice che non guarirà mai. Mi ricordo che dissi ‘sta meglio lui di noi’, perché ci credo”.

Il racconto di Giancarlo Giannini continua affermando che, all’epoca, si trovava a Milano insieme a Gassman intendo a realizzare un film. È stato in quel momento che ha ricevuto questa terribile telefonata, un qualcosa che lo ha spinto immediatamente a tornare a casa. “Io sono una persona credente, prego tutte le notti, ma le domande restano. Perché lui e non io? Ma la risposta non c’è: bisogna credere al mistero. Al senso. Noi essere umani siamo meravigliosi ma anche qualcosa di piccolissimo”.

Un dolore devastante che, nonostante siano passati moltissimi anni, è ancora vivo nel cuore dell’attore. Un uomo che non dimenticherà, mai e poi mai, il suo amato Lorenzo.

Impostazioni privacy