Massimo Boldi, sapete quanto guadagna il celebre comico? Cifre da non credere

Massimo Boldi, sapete quanto guadagna il comico e cabarettista di tutti i tempi? Cifre da non credere, i dettagli e le curiosità

Uno dei volti associati a diverse pellicole cinematografiche di successo che per anni ha fatto coppia con Christian De Sica è lui, Massimo Boldi. Insieme hanno dato vita ad un nuovo genere cinematografico che prendeva il nome di Cinepanettoni, divertendo milioni di spettatori e amanti della risata. Il suo soprannome di sempre e Max Cipollini, come uno dei personaggi storici e divertenti da lui interpretati. In molti sono curiosi di sapere quanto guadagna il noto attore italiano.

 

massim
curiosità (foto web)

Nel mondo dello spettacolo, Massimo esordisce inizialmente come batterista di un gruppo formato con il suo amico  Renato Vignocchi dal nome Atlas. Nel 1963, invece, dà vita ad un altro insieme a suo fratello Fabio dando vita  nelle domeniche pomeridiane il “Club Ciao Amici” al Lido di Gavirate, diventando il punto di riferimento per i giovani dell’epoca. 

Dopo il 1974, anno in cui egli partecipa  a Canzonissima con Raffaella Carrà e Cochi e Renato, incide il suo primo 44 giri collaborando per le musiche con Enzo Jannacci e comincia a farsi strada in qualità di comico e cabarettista. Insieme ad altri comici diventa un punto di riferimento dell’epoca e dà vita alla figura dell’apripista televisivo, collaborando con Teo Teocoli, un lungo sodalizio durato diversi anni.

Proprio in quella occasione nacque il personaggio di Max Cipollino, uno strampalato conduttore di un telegiornale di una piccola tv privata (Teleraccomando). Insieme a Christian De Sica ha dato vita ad un genere che per anni ha divertito milioni di italiani, i cinepanettoni chiamati così perché spesso trasmessi durante il periodo natalizio. I due hanno deciso di distaccarsi dal loro sodalizio artistico chiarendo successivamente e, nel 2018 dopo 13 anni di assenza sono tornati al cinema con un film dal titolo Amici come prima.

In molti sono sempre stati curiosi di sapere quanto guadagnano i personaggi famosi come Massimo Boldi.

Quanto guadagna Massimo Boldi?

massimo
guadagni del comico e cabarettista (foto web)

In molti sono sempre stati curiosi di sapere quale sia il guadagno di alcuni personaggi famosi che hanno cambiato il cinema o la televisione italiana come ad esempio Massimo Boldi.

Secondo alcune fonti sul web, il guadagno di Boldi è davvero stratosferico, un film in particolare gli avrebbe fruttato un guadagno a sei cifre, ben 1 milione di euro. 

Una certa pubblicità, inoltre, potrebbe avergli fruttato il suo primo vero e grande guadagno.

Ovviamente si tratterebbe solo di indiscrezioni che non sono state confermate ne smentite dal diretto interessato.

Impostazioni privacy