Francesca Michielin, l’accorato appello dell’artista: ecco il messaggio sulla malattia

La cantautrice italiana ha lanciato un importantissimo appello durante il corso di un’intervista. Ecco il suo messaggio

Nata a Bassano Del Grappa nel febbraio del ’95, Francesca ha concentrato la sua carriera nel mondo della musica. Proprio quest’ultima è la grande passione che le ha permesso di raggiungere delle vette altissime, a partire dalla sua straordinaria vittoria di X-Factor giunta nel 2011. L’artista all’epoca si è imposta nella quinta edizione del famoso talent show in onda sui canali Sky sui quali sono state trasmesse dodici puntate.

 

Francesca Michielin (Websource)

Un po’ meno fortunate sono state invece le sue presenze al Festival di Sanremo. La Michielin infatti, ha raggiunto per ben due volte il secondo posto nella classifica finale, rispettivamente nel 2016 dietro agli “Stadio” e nel 2021 in coppia con Fedez con cui si è posizionata alle spalle dei Maneskin.

Dal mese di giugno scorso la cantante si trova alla guida di X-Factor, programma che l’ha lanciata a tutti gli effetti verso la strada del successo. Poco tempo dopo ha presentato il suo singolo più recente dal titolo “Bonsoir”, con il quale ha promosso la tournée in programma per l’anno venturo.

Francesca Michielin, l’importante appello della cantautrice

Durante un’intervista concessa sulle colonne de La Repubblica, Francesca ha lanciato un messaggio davvero importante. La cantante nello specifico ha parlato della salute mentale, un argomento di gran rilievo al giorno d’oggi dato che ne soffrono sempre più persone. Secondo il suo punto di vista non c’è nulla di cui vergognarsi nel chiedere aiuto ai professionisti del campo come ad esempio gli psicologi.

Francesca Michielin (Websource)

“Si deve parlare di salute mentale. Nella Giornata mondiale della salute mentale è intervenuto anche il presidente della Repubblica Mattarella. La depressione esiste anche da giovani. Non c’è solo la salute fisica, se uno va dallo psicologo non è matto. Non vanno confusi i ruoli delle persone. Ci sono le amiche, i genitori: ma non posso parlare con mia madre di certe cose”, queste sono state le parole utilizzate dalla vincitrice della quinta edizione di X-Factor con le quali ha voluto spronare chi soffre di certi disturbi a cercare supporto.

La cantautrice veneta ha poi affrontato il tema legato alla sua trasformazione avvenuta anche per merito della sua partecipazione al noto talent show televisivo: “La trasformazione non è venuta naturalmente, c’è stato un lavoro. Iniziare a 16 anni ti porta a sconvolgerti fisicamente, ti vedono cambiare. C’è stata un’accettazione di me stessa, del mio corpo, della persona che sono”.

Impostazioni privacy