Kate Middleton, il lutto che l’ha addolorata: purtroppo si è spenta per sempre

Christine Hill, la donna che ha aiutato moltissimo Kate durante le sue gravidanze, si è spenta all’età di 74 anni: chi era?

 

La serenità di Kate Middleton e del principe William è stata turbata da una notizia che la coppia reale non avrebbe mai voluto ricevere. Come riportato anche dai tabloid britannici è venuta a mancare Christine Hill, un’insegnante a cui entrambi i coniugi erano particolarmente legati. Christine Hill aveva infatti avuto un ruolo importantissimo, preparando Kate e William alla nascita del loro primogenito, il principino George.

kate middleton

La notizia della morte di Christine Hill, venuta a mancare all’età di 74 anni, è stata confermata anche da un portavoce della famiglia, che ha sottolineato come l’insegnante mancherà moltissimo ai Cambridge.

Stando ai rumors, sembra che la notizia della morte dell’amata insegnante abbia suscitato un grande dolore in William e Kate. D’altronde, Christine Hill aveva accettato di tenere sessioni individuali con Kate nel proprio ufficio, che si trova nella zona ovest di Londra.

Christine Hill fondamentale anche per il principe William

christine hill

In alcune di queste sedute aveva preso parte anche il primogenito di Carlo e Diana, come precisa Richard Eden del Daily Mail. Appuntamenti che si erano rivelati particolarmente formativi anche per William, che aveva appreso alcune tecniche importanti in vista della nascita di George.

Ad esempio, il principe avrebbe imparato dalla signora Hill come poggiare correttamente un bambino nel sedile posteriore dell’auto.

L’affetto era reciproco, come si può facilmente intuire dalle bellissime parole espresse dall’insegnante nei confronti di Kate e William. Stando a quanto rivelato da Christine Hill, infatti, i Cambridge appaiono come “una squadra molto forte“.

L’insegnante ha poi elogiato la rapidità di apprendimento del principe William, sottolineando che non avrebbe avuto alcun problema nello svolgere il suo ruolo di padre. Parole al miele, poi, per Kate Middleton, che veniva considerata dall’insegnante come “una ragazza deliziosa“, che appare esattamente per quello che è.

Era un punto di riferimento per le neomamme

Christine Hill era una figura molto conosciuta nel Regno Unito e un autentico punto di riferimento per le donne che si apprestavano a diventare mamme. Basti pensare che l’insegnante – il cui ruolo era sostanzialmente quello di un’ostetrica – ha avviato i corsi prenatali nel lontano 1935, quando l’insegnamento nei confronti delle donne incinte era a dir poco innovativo.

Tuttavia, proprio attraverso i suoi corsi è stato possibile migliorare molto l’approccio alla natalità e non è certo un caso se Kate Middleton ha sempre affermato di aver vissuto molto bene tutte e tre le sue gravidanze.

Impostazioni privacy