Allarme alimentare, ritirato un prodotto comunissimo: attenzione alle vostre dispense

Un altro allarme alimentare per un prodotto che è di uso comune, in tutte le nostre dispense. Ecco di cosa parliamo 

 

Nel settore alimentare arriva un annuncio molto importante. Un prodotto comunissimo è stato ritirato ed ingerirlo può essere decisamente molto pericoloso. Com’è risaputo, ogni prodotto in ambito alimentare, prima di essere immesso sul commercio, viene ispezionato da esperti in materia.

Allarme alimentare per un prodotto comunissimo

Le persone incaricate ad effettuare i controlli di qualità, hanno riscontrato delle problematiche su di un preciso prodotto alimentare. Ragion per cui è scattato immediatamente l’allarme. Alcune caratteristiche in particolare, hanno portato a galla qualche cosa che non va assolutamente bene.

Sono stati immediatamente messe in atto tutte le regole previste dal protocollo, e il Ministero della Salute ha dato una comunicazione precisa in merito. Una decisione che non poteva che andare in un’unica direzione. Appunto, un allarme alimentare.

Un prodotto che usiamo tutti i giorni: è allarme alimentare

Allarme alimentare per un prodotto comunissimo

Quanto comunicato dal Ministero della Salute, è ben chiaro e preciso. Il richiamo di questo prodotto è avvenuto per una motivazione ben precisa. La problematica che si è potuta riscontrare, è inerente alla presenza dell’allergene lupino. Sul retro della confezione, tale ingrediente, non viene minimamente nominato.

“I consumatori che fossero in possesso del lotto specificato di questo prodotto sono invitati a riportarlo al punto vendita che provvederà al rimborso. Il richiamo è stato disposto per proteggere da possibili rischi i soggetti allergici alle proteine di lupino. Per tutti gli altri consumatori il prodotto sopraindicato non comporta alcun pericolo per la salute”.

“Il prodotto che fa parte dei ritiri di alimenti da tutti i supermercati ed i negozi alimentari preposti è rappresentato dal Preparato per crema al gusto cioccolato con marchio ‘Paneangeli’. Si tratta di un prodotto realizzato da Cameo s.p.a., noto soggetto attivo nel settore da decenni”.

In qualunque caso, il lotto ritirato è quello con scadenza 19/9/2023, con un peso di 172mg indicato anche sul sito ricettasprint. Si tratta del lotto 19.09.23 D L376507. La raccomandazione fondamentale, per tutti coloro che dovessero rendersi conto di avere questo prodotto nella propria dispensa, è quello di riportarlo immediatamente al punto vendita in cui è stato acquistato.

In seguito verrà effettuato un rimborso per l’articolo in questione, anche senza esibire uno scontrino dato che si tratta di un caso di urgenza. Inoltre sono state date tutte le informazioni necessarie per poter fare in modo di riconoscere quale sia il prodotto incriminato. E di poterlo immediatamente restituire.

Se doveste accorgervi di averlo nella vostra dispensa, non perdere altro tempo. Portatelo immediatamente nel negozio in cui lo avete acquistato.

Impostazioni privacy