Simona Ventura, il triste retroscena dietro la disgrazia: “… mai ripresa da questa morte”

La conduttrice Simona Ventura e la confessione che le ha causato tanta sofferenza: ecco i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha sempre dimostrato la sua grande capacità artistica è lei, la fantastica Simona Ventura. Per ben dieci anni ha rappresentato il volto più apprezzato di uno dei programmi calcistici più seguiti dal pubblico a casa, Quelli che il calcio. Nel corso della sua carriera ha raggiunto e ottenuto diversi premi e riconoscimenti ma, purtroppo, ha dovuto affrontare una grande sofferenza.

 

simo
curiosità sulla conduttrice (foto web)

La donna comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1985, quando partecipa al programma  condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana su Rete 4, W le donne, seguito un anno dopo da Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. Successivamente, partecipa al famoso concorso di bellezza Miss Italia aggiudicandosi la fascia di Miss Muretto.

La sua prima apparizione televisiva avviene nel famoso programma di Giancarlo Magalli, Domani sposi in qualità di valletta. Uno dei programmi che ha regalato notevole visibilità alla conduttrice è stato Quelli che il calcio, show condotto dalla donna per ben dieci anni. Proprio in quel programma vi era anche il suo ex marito Stefano Bettarini, con il quale era legata la donna; l’uomo ebbe un flirt con Antonella Mosetti, prima ballerina del programma e, la Ventura appena ne venne a conoscenza fece in modo che la donna fosse messa fuori dal programma e così avvenne.

Oggi la conduttrice è legata a Giovanni Terzi e purtroppo l’uomo rischia di dover affrontare un trapianto ai polmoni e proprio quest’ultimo in una intervista ha affermato: “Ho affrontato tutto con Simona. Sono convinto che riusciremo a evitare di arrivare al trapianto di polmoni. Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica ai polmoni che ho ereditato da mia madre. Ogni mese vado in ospedale e mi danno la terapia, sono cure monoclonali e possono dare complicazioni fastidiose”. 

La bella conduttrice ha commentato con grande dolore la scomparsa di Ivana Trump facendo una dichiarazione che ha lasciato tutti senza parole.

La dichiarazione di Simona Ventura

simona
il lutto e la confessione (foto web)

Ivana Trump è scomparsa da poco e a darne la notizia è stato proprio Donald Trump. La donna, dopo l’uomo è stata legata sentimentalmente a Rossano Rubicondi, deceduto il 29 ottobre del 2021 a New York a causa di un’embolia polmonare. Quest’ultimo era molto amico della conduttrice Simona Ventura che ha sofferto moltissimo per questa perdita. 

Ella, infatti ha commentato la scomparsa della donna affermando: “Ivana l’ho conosciuta tramite Rossano, quando partecipò nel 2028 all’Isola dei Famosi. Voleva sapere come stava, cosa combinava. L’ho sentita l’ultima volta quando è morto Rossano, lei era devastata, credo che non si sia mai ripresa da questa morte. Lei era una donna molto forte ma che ha subito dei dolori molto profondi…”.

La partecipazione di Rossano al reality condotto da Simona, L’Isola dei famosi, fu una delle cause della rottura fra i due  sebbene Ivana si informasse costantemente circa le sue condizioni di salute. Inoltre la conduttrice ha affermato sui social un messaggio di cordoglio per la scomparsa della donna.

Impostazioni privacy