Mara Maionchi, la malattia che è entrata nella sua vita: la produttrice discografica spaventata a morte

Mara Maionchi e la malattia che è entrata nella sua vita e ha cambiato la sua esistenza: ecco cosa è accaduto

Una delle produttrici discografiche che si è fatta conoscere per la sua schiettezza e la sua grande professionalità è lei, Mara Maionchi. Molti big della musica italiano devono a lei il loro successo. Inoltre, oggi è un giudice di diversi talent musicali tra cui X factor. Purtroppo, la donna ha dovuto affrontare una malattia che le ha causato una grande sofferenza.

 

mara
curiosità sulla vita della produttrice (foto web)

La grande Mara Maionchi si è sempre presenta come una donna forte, ribelle ma soprattutto libera rivelando, spesso in alcune interviste alcuni dettagli della sua vita. Uno in particolare, è che sua mamma non è andata al suo matrimonio con Alberto Salerno, sostenendo che i matrimoni in generale le mettessero tristezza. Di recente la donna ha avuto, insieme a Iva Zanicchi, un ruolo di opinionista ne programma condotto da Lorella Boccia chiamato Venus Club. 

La donna ha dato vita alla carriera di numerosi grandi volti della musica italiana come Tiziano Ferro e Gianna Nannini. Riguarda quest’ultima, in una intervista ha dichiarato quale è stato il loro primo incontro rivelando: “Venne da me con una raccomandazione di uno importante di Siena e io pensai ‘mamma mia, che pa**e la solita raccomandata’ e invece questa ragazza si siede al pianoforte per farmi sentire una sua composizione… devo dire che la composizione era terribile, ma lei aveva questa timbrica di voce e un modo di suonare che non era tradizionale”; la donna è stata sempre sicura e incantata dalla voce della donna e del successo che avrebbe avuto nel tempo.

Oltre Gianna Nannini, ella ha affermato su Tiziano Ferro: “Aveva una timbrica di una bellezza fondamentale, aveva qualcosa di particolare, lo rincorremmo e firmammo un contratto di produzione. Trovammo la squadra e nacque ‘Non me lo so spiegare’, quando la sentimmo, capimmo che era nata una stella“. 

Di recente ha fatto una confessione circa la malattia che l’ha colpita che ha lasciato tutti senza parole.

La confessione sulla malattia di Mara Maionchi

mara
la confessione sulla malattia (foto web)

Mara Maionchi di recente ha voluto raccontare il retroscena della malattia che l’aveva colpita, sostenendo la battaglia di Fedez di fare prevenzione.

Ella, nel dettaglio ha confessato: “Mi trovarono due tumori, uno nella mammella destra e uno, in situ, in quella sinistra. Rabbia? Certo. Sgomento? Certo. Ma, soprattutto, paura. Una paura tremenda”. 

Ha poi aggiunto: “Il messaggio che vogliamo lanciare è: prevenite, fate i controlli, non abbiate paura di verificare se il corpo sta bene. Spogliatevi, insomma. Uno a destra, di pochi millimetri, e uno a sinistra, cosiddetto in situ. Ovviamente io sempre esagerata: mica uno solo, due ne dovevo avere”.

Ha poi appoggiato Fedez nell’ aver raccontato al suo pubblico la malattia che ha affrontato e superato affermando: “Fedez ha fatto benissimo, perché come si può convincere un ragazzo a farsi controllare più spesso se un cantante famoso come lui si vergogna a parlarne? È assurdo. Così come sono assurdi quelli che lo accusano parlando di spettacolarizzazione. Io dico: parliamone, discutiamone, diamo il buon esempio, liberiamo il corpo di ogni tabù. Io mi ricordo che una volta per una donna ammalarsi di tumore al seno voleva dire chiudersi in casa terrorizzata – perché la malattia isola, non ce lo scordiamo – coprirsi, non rivelare niente a nessuno. Ma perché? Mica è una colpa. La malattia si previene e si curanon si deve nascondere“.

Impostazioni privacy