Francesca Fialdini, la conduttrice a cuore aperto: la situazione è critica | Il duro sfogo

Francesca Fialdini e la confessione a cuore aperto della conduttrice: la situazone è molto critica, i dettagli e le curiosità

Una delle conduttrici che con la loro professionalità ed eleganza ha cambiato il modo di fare televisione è lei, Francesca Fialdini. La donna è nota al pubblico per aver condotto il famoso programma La vita in diretta e oggi è al timone del famoso Fame d’amore. Di recente ha rilasciato un’intervista con una confessione che ha emozionato e preoccupato i fan.

 

fra sorride
curiosità (foto web)

Una volta conseguita in Scienze della Comunicazione, la donna comincia a lavorare in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004. La carriera continua in maniera brillante fino al 2013, quando affianca Tiberio Timperi del noto programma Uno Mattina in famiglia e all’edizione successiva di Unomattina, che conduce al fianco di Franco Di Mare per tre stagioni consecutive.

Prima la donna era al timone de La vita in diretta, passato ad Alberto Matano. Ella in una intervista ha confessato: “Cambiare conduttori di un format può essere utile se gli stessi vengono messi in condizione di incidere sulla scaletta. Il programma dovrebbe valorizzare le loro caratteristiche e non piegarli ad un format che nel tempo forse è stato superato da nuovi linguaggi” -aggiungendo- ” E’ vero non ho ancora guardato una puntata della nuova edizione per una ragione molto semplice: lavoro in un altro programma che ha lo studio a Torino ma la redazione è a Roma”.

La conduttrice si è lasciata andare ad un lungo sfogo sui social che ha fatto riflettere il pubblico.

Il duro sfogo di Francesca Fialdini sui social

fra
lo sfogo che fa riflettere (foto web)

La conduttrice di Fame D’Amore si è lasciata andare ad un lungo sfogo sui social  in difesa della cugina Marisa che da mesi attende una carrozzina che ancora non è arrivata. La cugina è affetta da 5 malattie rare e nonostante tutto ha cercato di affrontare meglio la vita.

Francesca Fialdini ha affermato: “Che fatica inutile aspettare una carrozzina perché quella che ti hanno mandato è rotta, inutilizzabile, e quella nuova si è persa nei meandri di email piene di promesse. La sta aspettando da Novembre e ancora non ha ricevuto risposta, non si sa quando e se la riceverà perché lì dove scienza e tecnologia avanzano, ci pensa la burocrazia a fermare l’intelligenza e la praticità”. 

Continuando: “Chissà quante persone come lei in Italia devono pagare una doppia penale alla vita aggravata dal burocratese?! (Nella migliore delle ipotesi…) Almeno una risposta scritta avreste anche potuto sforzarvi di mandarla”.

Inoltre la Fialdini ha spiegato che la cugina ha rifiutato una carrozzina gentilmente da lei offertagli. Impensabile che nonostante le grandi evoluzioni della scienza, il tutto deve essere rallentato dalla burocrazia.

La conduttrice ha poi concluso elogiando sua cugina Marisa e la sua forza della natura: “Mia cugina Marisa è una forza della natura. Affetta da 5 malattie rare è un caso davvero molto complesso…La sua cartella clinica nel frattempo si è evoluta così come le sue patologie hanno deciso. La resistenza di Marisa è invidiabile”.

Impostazioni privacy