Antonella Clerici, l’infausta disgrazia mai superata: il dolore è indescrivibile

Antonella Clerici e la disgrazia mai superata, il dolore indescrivibile: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici che hanno fatto la storia della televisione italiana con i programmi dedicati alla cucina è lei, Antonella Clerici. Nel corso della sua splendida carriera, la donna ha raggiunto ottimi risultati con il programma La prova del cuoco condotto dal 2000 fino al 2013 e, oggi era al timone dello show E’ sempre mezzogiorno. Nonostante il suo grande successo ha dovuto affrontare un grande dolore che non ha ancora superato.

 

anto
curiosità sulla conduttrice (foto web)

Il suo volto è stato spesso associato ai programmi culinari, ma oltre questi Antonella Clerici ha prestato la sua competenza anche ad altri show televisivi che hanno riscosso notevole successo come il Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019.

La donna comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie ad alcuni programmi di successo come Dribbling al fianco di Gianfranco De Laurentis a cui fanno seguito i varietà Circo bianco e Semaforo Giallo e la famosa Domenica Sportiva. Il programma che le ha regalato la notorietà e la visibilità assoluta è stato La prova del cuoco che ha condotto per bene tredici anni. Successivamente è passato nelle mani di Elisa Isoardi.

Di recente, invece, la donna ha condotto il programma E’ sempre mezzogiorno e, in una puntata ha voluto esprimere un messaggio di pace per la guerra che sta avvenendo nel mondo con una poesia di Gianni Rodari affermando: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

Il doloroso ricordo di Antonella Clerici

antonella
il ricordo struggente (foto web)

Antonella Clerici si presenta sempre come una donna allegra e sorridente, anche se nel suo passato cela un dolore che non è mai passato: la scomparsa di sua mamma,  avvenuta il 17 luglio del 1995.

La donna ha postato una foto dedicata alla sua bellissima mamma dedicandole delle parole che hanno commosso il web: “Mamma, 17 luglio. 27 anni…” accompagnato da un emoticon con i cuore spezzato.

In una intervista rilasciata a Dipiù ella ha ricordato quel momento davvero doloroso: “Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte. La riempivo di abbracci, di baci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni”.

Impostazioni privacy