Gigi D’Alessio, sapete quanto guadagna il cantautore? Cifre da capogiro

Il cantante Gigi D’Alessio vi siete mai chiesti quanto guadagna? ecco le cifre da capogiro che percepisce, i dettagli e le curiosità

Uno dei cantanti che ha portato la musica neomelodica alla portata di tutto trasformandola nel genere tra i più ascoltati d’Italia è lui, Gigi D’Alessio. Un cantante, una personalità e un professionista che ha lasciato e lascia tutt’ora il segno nella realtà musicale italiana. Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti vendendo diversi milioni di copie dei suoi dischi. Ma in molti si sono chiesti: quanto guadagna un cantante come lui?

 

gigi
curiosità (foto web)

Gigi D’Alessio nel corso di tutta la sua carriera ha venduto oltre 26 milioni di dischi e ha portato ad unire il genere della sua musica neomelodica a quella pop. Sin da giovanissimo si è sempre dedicato a quella che è la sua passione più grande, la musica, studiando da autodidatta pianoforte e chitarra fino a diplomarsi al conservatori a soli ventuno anni. Grazie al suo talento, egli divenne il pianista ufficiale di Mario Merola. 

Il primo successo assoluto del cantante è associato al brano Non dirgli mai, portato al Festival di Sanremo 1993 nella sezione Campioni, quale si aggiudica la vittoria. Con il brano Tu che ne sai, contenuto nell’album Il cammino dell’età, invece, raggiunge un successo clamoroso, tanto da portare la sua musica in tour in tutto il mondo ( America, in Australia, in Europa e in concerti da sold out all’Olimpico di Roma e al San Paolo insieme alla sua ex compagna Anna Tatangelo).

Per anni, l’uomo ha fatto parlare di sé per la sua storia d’amore con la cantante Anna Tatangelo, storia iniziata e criticata dal mondo del gossip per la differenza di età e per il fatto che l’uomo all’epoca dell’inizio della relazione era ancora sposato. Dall’amore è nato il piccolo Andrea e, nonostante l’amore, i due non sono stati capaci di affrontare la crisi tanto da lasciarsi nel 2020 definitivamente. La donna in un’intervista aveva rivelato: “Ringrazio Gigi, con lui sono cresciuta, ho un figlio e la vita va avanti. Andrea è la mia grande stabilità. Gli sarò grata a vita”. 

In molti sono curiosi di sapere a quanto ammonta il guadagno di uno dei cantanti tra i più apprezzati del panorama musicale italiano.

Quanto guadagna Gigi D’Alessio?

gigi
il guadagno -(foto web)

In molti sono sempre stati curiosi di sapere a quanto ammonta il guadagno di un cantante come Gigi D’Alessio.

A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni, D’Alessio avrebbe un patrimonio che si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di euro. 

Non si conosce la cifra esatta poiché non è stata mai comunicata ma il cantante vive in maniera benestante per tutto il successo ottenuto nel corso degli anni.

Impostazioni privacy