Gianluca Grignani, la lite furiosa prima del concerto: il retroscena dietro le quinte

Gianluca Grignani svela la lite furiosa dietro le quinte di un programma musicale: ecco con chi, i dettagli della vicenda

Uno degli artisti che hanno cambiato il modo di fare musica all’interno del panorama musicale italiano è proprio Gianluca Grignani. Nel corso della sua carriera ha venduto  complessivamente circa 5 milioni di dischi certificati da FIMI, tra cui un disco di diamante con l’album Destinazione Paradiso, quattro dischi di platino e due dischi d’oro. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti ma ha anche svelato un retroscena che riguarda l’inizio.

 

gianlu
curiosità (foto web)

Come abbiamo anticipato, il cantante ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui possiamo citarne alcuni come un Telegatto, la Grolla d’oro e una nomination ai Nastri d’argento, il Premio ”Mia Martini”, il Venice Music Awards come miglior artista maschile ,il Premio Barocco, tre Premi Lunezia per il valore musical-letterario dei suoi album.

Il suo soprannome attribuitogli all’inizio della sua carriera era IL Joker, considerato uno dei pilastri della musica rock guadagnandosi così l’appellativo di poeta maledetto. Ad ispirare la sua musica ci sono stati dei miti della musica come i Beatles, Elvis Presley e i Nomadi. L’incontro che ha cambiato la sua carriera è stato quello con Vince Tempera e Massimo Luca, chitarrista e produttore che lo propongono ad alcune case discografiche importanti. Nel 94, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Destinazione Paradiso che gli fa ottenere tantissimi riconoscimenti.

Gianluca, di recente è stato ospite a Verissimo e ha svelato un retroscena davvero triste della sua vita: “Sono stato vittima di un pedofilo, lui era un 18enne. Da bambino ero piuttosto timido, mi piaceva socializzare, ma nel 1982 ho avuto un’esperienza brutta con un pedofilo. Si metteva sopra di me e voleva avere un rapporto. Non riusciva ad avere da me quello che voleva e quindi mi picchiava”. 

Di recente, inoltre, ha svelato un retroscena dell’inizio della sua carriera dove, ebbe una discussione molto furiosa con Fiorello.

La discussione tra Gianluca Grignani e Rosario Fiorello

gianlu da giovane
la lite furibonda (foto web)

In una intervista l Messaggero riportata da Il Fatto Quotidiano, Gianluca Grignani ha svelato ciò che successe nel backstage del Festivalbar 95 con lui, Rosario Fiorello. 

Il cantautore ha raccontato: “Arrivai sul palco già nervoso. Fiorello nel backstage mi aveva provocato, dicendomi cose che non posso riferire. Corsi sul palco. Mi introdussero dicendo le solite sciocchezze. Io volevo cantare e avevo chiesto di poterlo fare dal vivo. Avevo preparato un’esibizione particolare. Scoprii invece che c’era il playback. Mi infuriai”. 

Impostazioni privacy