Ornella Muti, triste notizia per l’attrice: purtroppo è finita così

Ornella Muti e una triste notizia per l’attrice, purtroppo è finita così: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una tra le attrici più autorevoli del panorama artistico italiano che, con la sua bellezza e il suo charme ha conquistato i cuori di milioni di spettatori è lei, Ornella Muti. Nel corso della sua carriera ella ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti come una Targa d’oro ai David di Donatello, Ciak d’oro speciale (2018), tre Globi D’Oro, e due Nastri d’argento come migliore attrice protagonista. Ha interpretato vari generi al fianco di alcun noti registi come Monicelli, Nuti, Virzì e Woody Allen. Purtroppo, ha dovuto affrontare una notizia davvero molto triste.

 

orne sorride
curiosità sull’attrice (foto web)

L’esordio della splendida Ornella è avvenuto quando aveva solo quattordici anni nel film  La moglie più bella, ispirato alla vicenda di Franca Viola, di Alcamo in Sicilia, a prima donna a rifiutare un matrimonio riparatore. Il talento dimostrato nella pellicola, fece sì che la donna raggiungesse  diverse ruoli sia in Italia che all’estero e in fotoromanzi, nei quali è accreditata come Francesca Rivelli, insieme con la sorella.

Nel 1974, incontra Mario Monicelli con cui girò il famoso film  Romanzo popolare con Ugo Tognazzi nei panni  dell’operaio milanese Basletti. Un film che le regalò una splendida visibilità e notorietà tanto da partecipare ad altre pellicole come Flash Gordon, Storia di ordinaria follia, Il bismetico domato, Innamorato pazzo e L’amante bilingue. 

La donna nel corso della sua vita ha dovuto affrontare due lutti che le hanno cambiato la vita, quello di sua mamma e quello del compagno di sua figlia Carolina, colpito da una grave malattia. Ospite a Oggi è un altro giorno, show condotto da Serena Bortone, ella ha confessato: “Il dolore più grande per me è vedere mia figlia soffrire, i miei nipoti. E’ molto dura, però ti dà la forza di capire che la cosa più importante è stare uniti, avere una famiglia che ti sostiene”.

Nonostante il suo più grande successo, la donna ha affrontato un dolore ancora più grande in relazione a sua sorella Claudia Rivelli.

La vicenda giudiziaria che riguarda Claudia Rivelli

sorelle
la vicenda giudiziaria che ha colpito claudia (foto web)

L’ex attrice di fotoromanzi, nonché sorella di Ornella Muti, Claudia Rivelli,  è accusata di importazione e cessione di sostanze stupefacenti perché “illecitamente dall’Olanda con cadenze trimestrali, importava vari flaconi di Gbl provvedendo a inviarne parte al figlio residente a Londra dopo averne sostituito confezione ed etichetta riportante indicazione ‘shampoo’ in modo da trarre in inganno la dogana”.

La pena concordata per la donna verrà ratificata davanti al gup nei prossimi mesi. Nella vicenda sono coinvolti circa 39 imputati , tre hanno optato per il rito ordinario, gli altri per l’abbreviato e il patteggiamento. 

Tra chi ha concordato la pena pari a 4 anni di reclusione, vi è anche  Danny Beccaria ritenuto dagli inquirenti a capo della banda dei pusher.

Impostazioni privacy