Max Pezzali, stavolta è finita davvero: le parole che non lasciano dubbi

Max Pezzali stavolta è finita per davvero, le parole non lasciano dubbi: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Un dei cantautori che negli anni Novanta ha cambiato lo scenario musicale italiano, in quanto è stato il frontman della band 883  fondato insieme all’amico Mauro Repetto nel 1991, nel 2004 egli ha intrapreso la carriera da solista abbandonando il marchio della band: stiamo parlando proprio di lui, Max Pezzali. Nel corso della carriera ha venduto oltre  7 milioni di dischi venduti e, nel corso della sua carriera ha pubblicato 21 album e 61 singoli e ha ricevuto svariati premi. Questa volta, però, è finita davvero e non c’è più niente da fare.

 

max
curiosità (foto web)

Come già anticipato Max Pezzali ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra questi possiamo citarne alcuni come Un disco per l’estate su due partecipazioni, dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, tre partecipazioni al Summer Festival, quattro Premi Italiani della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards.

Nel 1991 fonda la band che ha cambiato gli anni Novanta, gli 883 regalando al pubblico tantissimi brani che richiamano un linguaggio semplice e diretto. Tra i più grandi successi possiamo citarne alcuni Come mai, Hanno ucciso l’uomo ragno, La regina di Celebrità e Sei un mito. L’album in questione Nord Sud Ovest Est venderà oltre 1 300 000 copie.

Successivamente comincia la sua carriera da solista  e nel 2007 pubblica il suo primo singolo di lancio Torno Subito e consolida il tema del viaggio affermando: “Per me invece nel viaggio non importa la destinazione da raggiungere ma il percorso in sé, il fatto di godersi la strada, la compagnia, ogni singolo profumo. “Time Out” significa proprio questo: prendiamoci una sosta e godiamoci il viaggio indipendentemente dalla destinazione”.

Nonostante una carriera davvero brillante, qualcosa nel rapporto con il suo caro amico Claudio Cecchetto è cambiata. E’ avvenuta una rottura senza precedenti.

La rottura tra Claudio Cecchetto e Max Pezzali

max
max e claudio rottura (foto web)

Un sodalizio durato per tantissimi anni quello tra Max Pezzali e Claudio Cecchetto che è andato a frantumi dopo decenni. 

Pare che a confermare la rottura tra i due  è il quotidiano Il Messaggero che ha raggiunto Pier Paolo Peroni, produttore di Pezzali che ha affermato: “Spiegare cos’è successo? Non posso farlo per questioni legali, mi dispiace”.

FqMagazine ha cercato di reperire altre informazioni scoprendo che, a causare la rottura vi sono questioni di natura economica.  I rapporti tra i due sarebbero però giunti al capolinea da tempo, ha raccontato sempre l’editoriale. 

Impostazioni privacy