Caro benzina, buone notizie per gli automobilisti: ecco come ottenere il bonus

Il caro benzina, divenuto una realtà concreta, non pare sia destinato a fermarsi a breve. Arriva un aiuto come un bonus 

 

Il prezzo della benzina continua ad aumentare senza sosta. Fortunatamente però sembra che per gli automobilisti stiano per arrivare delle buone notizie. Ecco di cosa si tratta. Uno degli argomenti principali di tutte le famiglie italiane, di cui si è anche spaventati a parlarne talvolta, è il caro benzina.

Caro benzina come ottenere il bonus

In questo periodo c’è un continuo sali e scendi dei prezzi e molti italiani fanno fatica ad affrontare tutta questa situazione. Anche andare al lavoro sta divenendo molto complicato, dato che gli automobilisti che sono costretti a fermarsi per fare rifornimento costante, si spaventano per i prezzi alle stelle.

Nelle scorse settimane, infatti, il prezzo della benzina ma anche quello del diesel è arrivato a raggiungere 1,8 euro al litro e anche superiori. Con l’aggravarsi della situazione, e le speculazioni dovute allo scontro tra Russia e Ucraina, si è arrivati a toccare persino i €2 al litro in alcuni casi. Insomma si tratta di una situazione incresciosa, che sembra non volersi arrestare. Al contrario, va ad aggravarsi sempre di più.

Un altro bonus in arrivo, l’aiuto contro il caro benzina

Caro benzina come ottenere il bonus

Niente paura, tutti gli automobilisti possono finalmente tirare un sospiro di sollievo in quanto le buone notizie sono dietro l’angolo. È in arrivo un nuovo bonus. La benzina continua ad essere uno dei problemi principali che, gli automobilisti, si trovano ad affrontare. Il prezzo continua ad aumentare, e la situazione non vuole migliorare.

Stando però a quanto riporta il sito meteoweek, fino al 2 agosto è arrivata una conferma da parte del Governo per un taglio sulle accise. Questo è già di per sé un grande aiuto, ma a rincarare l’ondata di positività, arriva anche il bonus da €200 pensato propriamente per la benzina. Il governo sta invitando tutti i datori di lavoro ad erogare questo contributo ai dipendenti, proprio per venire incontro all’aumento costante del prezzo del carburante.

Un bonus esentasse, che è l’azienda a decidere se e a chi spetta. Inoltre arriva un secondo aiuto direttamente da una nota catena di supermercati che sta mettendo a disposizione dei buoni proprio destinati al carburante. Si tratta della catena di supermercati dell’Esselunga, che ha attivato una promozione legata a determinati articoli grazie a cui è possibile usufruire dello sconto sulla benzina.

Ovviamente, come per tante altre cose, per poter accedere a queste iniziative è necessario rispettare delle regole. La prima cosa è quella di avere un auto in piena efficienza, onde sprecare carburante.

In secondo luogo, bisogna scaricare una specifica applicazione. Così da controllare qual è la pompa in cui, il carburante, è il più economico rispetto agli altri nei dintorni.

Impostazioni privacy