Rai, la disgrazia accaduta in queste ore: “Una notizia triste di un lutto”

In Rai era uno degli uomini più importanti di sempre. Purtroppo chiude per sempre gli occhi, un lutto che devasta l’Italia intera 

 

Un terribile lutto è quello che la Rai si è trovata ad affrontare negli scorsi giorni. Una perdita che ha rattristato molti volti noti della TV di viale Mazzini, in quanto in più di un’occasione si sono trovati a lavorare fianco a fianco con una persona di così incredibile talento. Persona che ormai non c’è più.

Rai lutto incredibile per la rete

Un annuncio molto triste è quello che è stato dato proprio da Maria Soave e Massimiliano Ossini. I due, durante la conduzione del loro programma, hanno annunciato la triste dipartita di uno dei volti più conosciuti in casa Rai. Un evento terribile da superare, soprattutto per coloro con cui negli anni aveva costruito un buon rapporto. Stiamo parlando dell’ex direttore di Rai 3.

Un uomo che ha chiuso per sempre gli occhi, all’età di 93 anni. Per celebrare la carriera di quest’uomo, durante la puntata dell’11 luglio, numerosi sono stati i riferimenti fatti a lui. E questo proprio per sottolineare quanto sia stato fondamentale, il suo ruolo, all’interno della TV Rai.

Tutta la Rai sconvolta per la sua scomparsa, tristezza in diretta

Rai lutto incredibile per la rete

Un annuncio che è stato dato dalla stessa Maria Soave, e che ha portato molta tristezza anche nei vari spettatori. Che, da un momento all’altro, si sono trovati di fronte al fatto che Angelo Guglielmi non era più tra noi. “Apriamo con una notizia triste di un lutto, si è spento a 93 anni Angelo Guglielmi, che è stato uno storico dirigente della Rai. Grazie a lui Rai3 è diventata la rete che tutti noi oggi conosciamo. Ha lanciato dei personaggi che sono entrati nella storia della tv pubblica come Fabio Fazio”.

Come leggiamo su lanostratv, anche Massimiliano Ossini ha voluto dire la sua riguardo ad una notizia che mai e poi mai avrebbe creduto di dare. Il conduttore afferma infatti che numerosi sono stati i programmi resi celebri dallo stesso Guglielmi, un uomo che ha dato la possibilità a molti personaggi di ottenere la fama di cui sono vestiti oggi. Infatti, durante i primi minuti di Uno Mattina Estate, Ossini ha voluto commemorare Guglielmi.

Ricordando i programmi che l’hanno reso celebre e che sono considerate delle vere e proprie pietre miliari della TV Rai. Egli infatti ha realizzato format come Chi l’ha visto, Telefono giallo, Samarcanda, Quelli che il calcio e Blob. Un lutto che di sicuro ha sconvolto tutti i componenti di casa Rai, che si sono ritrovati costretti a dire per sempre addio ad un membro fondamentale della rete.

Una scomparsa purtroppo che non è la sola in quanto, dopo la morte dell’ex direttore di Rai 3, la stessa sorte è capitata anche ad Amedeo Ricucci. È uno dei suoi primi conduttori del Tg1, che da molti anni a questa parte stava cercando di lottare con le unghie e con i denti per restare aggrappato alla vita. Ricordiamo infatti che l’uomo ha esalato l’ultimo respiro a seguito di alcune complicazioni, provocate da una terribile malattia. Il giornalista, così, chiude per sempre gli occhi all’età di 63 anni.

Rai lutto incredibile per la rete

Un uomo ricordato sia come giornalista che come uno dei primi inviati in vari programmi come La storia siamo noi e Il reporter. Un doppio lutto è quello che si sta vivendo in casa Rai in queste ore. Un’azienda che è divisa in due dal dolore.

Impostazioni privacy