Matilda De Angelis, il dramma che tormenta l’attrice: “Un macigno sul petto…” | La triste rivelazione

Matilda De Angelis ha pubblicato un post su Instagram dove ha rivelato di soffrire d’ansia: tantissimi i commenti di sostegno dei fan.

 

Tra le attrici italiane più amate dai telespettatori c’è sicuramente Matilda De Angelis, che è già stata protagonista di interpretazioni di livello assoluto nonostante i suoi 26 anni. Ma se da una parte la famosissima artista nata a Bologna non può che essere felice per questo apprezzamento così diffuso, dall’altra è lei stessa a confessare di avere problematiche legate all’ansia e agli attacchi di panico, con cui convive ormai da tempo.

matilda de angelis

In un lungo post pubblicato su Instagram, la 26enne si è confessata a tutto tondo e ha voluto lanciare un appello a tutti coloro che vivono la sua medesima condizione.

Bisogna imparare a cercare aiuto, scrive nel post Matilda De Angelis, che poi entra nello specifico e rivela le brutte sensazioni provate nei periodi più difficili.

“Bisogna imparare a essere vulnerabili”

matilda de angelis

Ho sentito per giorni e settimane un macigno sul petto che mi impediva di respirare, la sensazione che tutto attorno a me perdesse di senso, uno svuotamento emotivo feroce che non risparmiava nessun sentimento, bello o brutto che fosse – afferma l’attrice bolognese – La paura di uscire di casa o di tornarci, perché ogni minimo cambiamento anche quotidiano poteva significare per me la rottura di un ‘equilibrio’ a cui mi aggrappavo per convincermi che andasse tutto bene“.

Matilda De Angelis parla poi dell’acne, su cui si era soffermata anche in passato, spiegando che per molto tempo ha pensato che fosse proprio quella la causa del suo male. “Invece era il sintomo – aggiunge – Bisogna imparare ad essere vulnerabili, a cercare aiuto, ad aprirsi rispetto alle proprie fragilità, a rispettare i tempi e gli spazi che ci sono consoni, bisogna imparare a non essere nemici di noi stessi, a rispettarci nelle nostre zone di luce come in quelle d’ombra“.

L’artista, che il pubblico ha potuto apprezzare anche sul palco del Festival di Sanremo nel 2021 in veste di co-conduttrice, ha poi precisato di aver imparato di non poter controllare tutto nella vita.

“Mi ha intossicato la mente…”

Prefissarmi costantemente uno standard di perfezione irrealizzabile in ogni ambito (lavorativo, sentimentale ecc.) mi ha intossicato la mente – scrive nel post – Capire chi siamo, cosa vogliamo, di cosa abbiamo bisogno, quali persone, cose, situazioni ci fanno bene e quali no, è necessario per crescere e guarire“.

La confessione di Matilda De Angelis ha ricevuto tantissimi like e commenti da parte di persone che hanno ringraziato l’attrice per aver voluto parlare di queste tematiche. In molti hanno anche condiviso le loro esperienze personali.

Impostazioni privacy